x
Home / News / A 8 anni le diagnosticarono l’HIV e le diedero 4 anni di vita, oggi ne ha quasi 28 e la celebra

A 8 anni le diagnosticarono l’HIV e le diedero 4 anni di vita, oggi ne ha quasi 28 e la celebra

In Kenya, nel 2000, ad una piccolissima Doreen Moraa dissero che entro 4 anni sarebbe morta causa AIDS. Oggi è più forte e felice che mai.

A 8 anni le diagnosticarono l'HIV e le diedero 4 anni di vita, oggi ne ha quasi 28 e la celebra - Schermata 2020 04 27 alle 19.18.16 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Doreen Moraa è una ragazza che ad agosto farà 28 anni, ma nell’attesa ha già festeggiato i 20 anni da una diagnosi che si pensava potesse essere mortale. Nel 2000 Doreen risultò sieropositiva, in Kenya, e i medici le dissero che entro 4 anni sarebbe deceduta.

20 anni dopo, sui social, la Moraa ha voluto ribadire quanto si fossero fortunatamente sbagliati.

Il 2020 segna esattamente 20 anni da quando mi è stato diagnosticato l’HIV. Avevo 8 anni quando ai miei genitori fu detto che ero sieropositiva. I dottori mi avevano dato fino al mio dodicesimo compleanno. Questo agosto non vedo l’ora di festeggiare il mio 28° compleanno. Dio non ha ancora finito con me.

Gli enormi progressi medici di questi ultimi decenni hanno fortunatamente drasticamente ridotto il tasso di mortalità sull’HIV/AIDS. La carica virale Doreen è ora “non rilevabile”, il che significa che non può contagiare nessuno.

L’HIV non mi definisce, sono io a definirlo, ha continuato la ragazza. Mi rifiuto di dare un piccolo potere a un virus che non può parlare. Sono una bella storia e sono più grande dell’HIV. Impossibile darle torto.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !