Si terrà a Bologna il primo Festival Nazionale delle Drag Queen: Drag & Friends, il 25 e 26 marzo, all’ex bocciofila Pontelungo, in via Agucchi 121/14.
Cento drag queen arriveranno da tutta Italia, con Vanessa Van Cartier, vincitrice di Drag Race Olanda nonché futura giudice del programma di Rai2 “Non sono una signora“, madrina della manifestazione. Ispirata dalla Drag Race del leggendario RuPaul e dai Festival americani e londinesi, Simona Sventura (in arte Giuseppe), presidente dell’associazione QUEEN aps, ha ideato una due giorni ricca di spettacoli e divertimento.
Al fianco di Vanessa Van Cartier ci saranno La Petite Noire, Aura Eternal e Tanissa Yoncè. Un calendario ricco di eventi è già disponibile online sul sito ufficiale, dove poter acquistare anche i biglietti per l’evento e per il meet & greet con le beniamine più amate. Previsti spettacoli, dibattiti, stand espositivi, food point, talk show, dj set e concorsi. “AZZ! Che TALK!”, sabato 25 alle ore 20.00, vedrà Matteo Divine Miglio intervistare Vanessa Van Cartier, La Petite Noire, Leria Dita, Racy Ros Burlesque e coro Komos, il primo coro lgbt+ d’Italia. Beauty Queen Italia 2023 – La Drag queen più bella d’Italia, ottava edizione del Concorso nazionale, si terrà domenica 26 alle 16.30.