La prima semifinale degli Eurovision 2016 è andata in onda Martedi 10 Maggio e, come potete vedere dal nostro post, sono stati eliminati 8 Paesi mentre altri 10 continueranno la gara. Nella seconda semifinale stesso meccanismo: altri 8 Paesi eliminati e altri 10 continueranno nella loro corsa alla “Canzone d’Europa“!
[interaction id=”5735162713ce5dee222d97bf”]Una serata all’altezza della prima semifinale, con scenografie ed esibizioni pazzesche, voci con acuti indimenticabili (la Macedonia!) e storie anche social-politiche oltre che le solite canzoni di ballare a più non posso. Un evento completo, che sfodera anche stasera il rock oltre al pop, alle ballate e alla musica tradizionalista, che come sempre risulta trend topic sia per #ESCita che per #EUROVISION. Ma il picco massimo lo ha raggiunto proprio nell’opening di serata, in un momento “musical” (divertente e comico) nel quale, cantando, hanno spiegato a Cina e Stati Uniti, che per la prima volta possono vedere l’Eurovision dai loro Stati, cosa sia l’Eurovision Song Contest. Epici Petra Mede (divertentissima) e Mans Zelmelrow, i due conduttori di quest’anno (Mans ha vinto l’Eurovision 2015 per la Svezia con la sua hit single “Heroes“).
Per chi si fosse perso la seconda semifinale dell’Eurovision 2016, o per chi semplicemente vuole rivedersi tutto l’evento in immagini, eccovi una gallery di tutti i momenti più salienti della serata, compresi quelli di ogni esibizione delle Nazioni in gara!
Qui sotto i 10 brani che hanno passato il turno e sotto anche un link per vedere e ascoltare anche quelli che non ce l’hanno fatta.
[interaction id=”5735072613ce5dee222cd930″]LETTONIA
SERBIA
BULGARIA
POLONIA
ISRAELE
AUSTRALIA
LITUANIA
UCRAINA
GEORGIA
BELGIO
Qui sotto, invece, i links per vedere i video dei Paesi che non sono passati in finale
Questa volta chi avete apprezzato di più e chi per niente?
L’appuntamento è Sabato 14 Maggio, stavolta su RaiUno, per la finale dell’Eurovision 2016.
© Riproduzione Riservata