Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: “Un pagliaccio, essere indegno”

"Quelli preoccupati dell’omosessualità altrui molto probabilmente nascondono la propria", ha tuonato l'ex di Silvio Berlusconi in un epico scontro social con il senatore di Forza Italia.

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - Francesca Pascale - Gay.it
5 min. di lettura

https://www.instagram.com/p/CNhwxtAAlVw/?igshid=1phslpw8oswj

Nicola Tengattini, responsabile del turismo di regione Lombardia per Forza Italia Giovani, ha espresso in una nota il suo sostegno alla legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo. “Tutte le forze politiche si uniscano per approvare questa legge, perché essere contro la violenza non è «essere di destra» o «essere di sinistra», ma è essere persone di buonsenso.Diciamo con forza che il DDL Zan non toglie diritti a nessuno, semmai ne dà a chi non ne ha!“.

Parole che hanno scatenato la scomposta reazione di Lucio Malan, portatore sane di menzogne: “Ma sai che cosa c’è dentro il DDL Zan? Fino a 4 anni di carcere (articolo 8) a chi anche solo faccia parte di una organizzazione – ad esempio una chiesa – che si opponga all’accreditamento delle associazioni#LGBT nella scuole, cosa prevista nella “Strategia anti discriminazione” approvata dal l’articolo 8!“. Fake news ampiamente sbugiardate che hanno visto Francesca Pascale, storica ex di Silvio Berlusconi, reagire furentemente.

Malan, sul serio non prova imbarazzo a pensarla così? Ma lei sa in che partito è iscritto? La ricorda la carta dei valori? Io sì, e sui diritti umani Forza Italia ha sempre lasciato il libero arbitrio, libertà di coscienza sul voto. Questa deriva leghista snatura l’unico leader credibile sulla scena politica. Silvio Berlusconi, il suo leader, ha fatto tante cose nella sua vita quasi tutte di straordinario successo ripudiando l’odio e la violenza. Condannando ogni forma di discriminazione razziale. È sicuro di far parte del partito giusto o è solo un modo per strizzare l’occhio a chi crede futuro? Altra cosa in cui credo è il limite di legislatura, lei mi capisce vero?

Detto che Berlusconi ha più volte definito il DDL Zan “inutile e dannoso”, Francesca Pascale ha poi replicato a muso duro a chi l’ha accusata di aver sottratto denaro all’ex compagno e ha provato a contraddirla, attaccando Matteo Salvini e la Lega.

SIETE ALLEATI DI UN PAGLIACCIO CHE RACCATTA VOTI SEMINANDO ODIO RAZZIALE, INDEGNO ESSERE! Visto che sottolinea di sapere di più pur non conoscendoci, mi spieghi una cosa che proprio non capisco.. FORZA ITALIA CON CHI È ALLEATA IN EUROPA? E IN ITALIA? Già che c’è mi saluti il senatore ricordandogli che con il mio patrimonio pago anche il suo stipendio. FORZA ITALIA SE NON HA PERSO SMALTO DOVRÀ LASCIARE LA LIBERTÀ DI COSCIENZA! MI FIDO DI SILVIO BERLUSCONI! NESSUNO VUOLE IMPORRE IL PROPRIO PENSIERO A NESSUNO CHIEDO PERÒ, COME MOLTI LIBERALI IN FORZA ITALIA, CHE VENGA CALENDARIZZATA AL PIÙ PRESTO SENZA GIOCHETTI RIDICOLI E LIBERAMENTE VOTATA DAI NOSTRI MERITEVOLI ELETTI. Libertà di coscienza piuttosto che tutti insieme trotterellando mano nella mano con un leader mai nato, pericoloso e bugiardo. Spero in una rivoluzione generazionale all’interno di forza Italia, alcune figure lontane dalla realtà come dall’umiltà e dalla grandezza del suo leader, senza voti, senza contenuti e senza carisma sperano che salvini un giorno salvi la loro poltrona, secondo me. È diventata questa forza Italia? UN SENATORE CHE CERCA DI SPAVENTARE UN GIOVANISSIMO ragazzo DEL SUO STESSO PARTITO PERCHÉ NON LA PENSA COME LUI ? INCREDIBILE, COME PARLARE ATTRAVERSO DI LEI CLICCANDO IL CUORICINO COME FANNO LE PRINCIPESSE ROMANTICHE PER AVERE LA LIBERTÀ DI INTROMETTERSI IN UNA VICENDA PRIVATA E MOLTO DOLOROSA. SINCERAMENTE HO UN SOLO MOTIVO PER CUI VOTARE ANCORA FORZA ITALIA, Silvio Berlusconi, il mio ex tutto ma lei non lo sa, inveisce solo per il gusto di farmi del male su un tema fuori discussione, privato soprattutto. Ogni giorno dedico un pensiero felice al mio Presidente e l’appello a mollare alleati che mi fanno vergognare ogni giorno sempre di più.

Sa cosa penso?“, ha poi messo il punto Pascale. “Penso che quelli così preoccupati dell’omosessualità altrui molto probabilmente nascondono la propria“.

Ed è qui, dal niente, che è tornato alla carica Lucio Malan, autore di autentici deliri. Leggere per credere.

Io provo imbarazzo a vedere che esponenti, anche di molto prestigio e da me stimati, di quella che un tempo chiamavamo e propagandavamo come “Forza Italia-Forza di Libertà“ sostengono un disegno di legge con il quale si vuole imporre una ideologia estranea al sentire della grande maggioranza degli italiani a furia di condanne al carcere: 18 mesi a chi si rifiuta di prestare servizi a un matrimonio gay o nell’assemblea dei genitori a scuola si esprime contro le lezioni tenute dalle associazioni LGBT accreditate presso il MIUR grazie all’articolo 8 del DdlZan. 4 anni se fai parte di una organizzazione (ad esempio una chiesa) che gestisce una scuola che non assume omosessuali come maestri. 6 anni se dirigi una di queste organizzazioni. Ci sono anche i diritti a proteggere i propri figli dal l’indottrinamento delle associazioni LGBT che grazie all’articolo 8 del DdlZan vengono accreditate al Ministero dell’Istruzione come enti di formazione, il diritto a dire che cosa è peccato secondo la tua fede o religione, diritti distrutti dal vostro Ddl Zan. La modifica al 604 bis equipara chi è contrario alle adozioni per le coppie gay perché i bambini nascono da un padre e una madre al nazista che vuole impedire matrimoni o adozioni fra “ariani” e non ariani.

Attendo che si candidi“, ha infine concluso Malan rivolto a Francesca Pascale, che ha così replicato: “Vedremo, chissà“, con bandierina rainbow finale.

 

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5522 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5523 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5524 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5525 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5526 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5527 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5528 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5529 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5530 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5531 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5532 - Gay.it

Francesca Pascale pro DDL Zan litiga con Malan e attacca Salvini: "Un pagliaccio, essere indegno" - IMG 5533 - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Stefano Lani 13.4.21 - 21:10

Per non parlare delle terapie riparative,ergastolo a vita..."Luca se era Gay e adesso sta' con lei" non c'aveva capito un tubo, non era stato traviato da nessuno. Ma immagino che quest'ultima frase sia piu' d'impatto del commento sopra vero?

Avatar
Stefano Lani 13.4.21 - 20:56

E perché non siamo ancora visti come "Non ariani?" Matrimonio no,Figli no,separazione? uno dei genitori non ha diritti, adozioni no,madri surrogate no,baciarsi in pubblico botte, mostrare se stessi insulti, cambiare sesso problemi con la burocrazia, ore di religione a scuola?siamo carne da macello lavoro?meglio se non lo dici hai piu' chance, genitori grazie all'indottrinamento attuale? Malika basta e avanza come esempio, Visibilita' sul piano costituzionale? scusa ma tu chi sei?, Considerazione dalle altre persone? 50% sono favorevolissimi 50% giri l'angolo e parte la battuta... e nel 2021 si parla di una legge tenuta in ostaggio mettendola allo stesso piano di un'ideologia? Quanti anni di carcere si meriterebbero certe persone solo per insultarci ogni giorno? La Diffamazione è il non rispetto non sono da sottovalutare. figuriamoci le botte,dove non ci vanno certo per il sottile e c'è chi la fa franca TROPPO spesso. Non Ariani? Usi altri termini

Trending

Roberto Vannacci accusato di istigazione all'odio e difeso dalla Lega di Salvini

“Vannacci ha istigato all’odio razziale” l’accusa, la Lega di Salvini lo difende

News - Redazione Milano 26.2.24
Eurovision 2024 Eden Golan October Rain

Boicottare Eurovision 2024 e la partecipazione di Israele? “October rain” di Eden Golan va esclusa?

Musica - Redazione Milano 27.2.24
Olivia Rodrigo in bad idea right? (2023)

Olivia Rodrigo è la rockstar (e attivista) che meritiamo: il suo Guts Tour contro le leggi anti-aborto

Musica - Riccardo Conte 26.2.24
I film LGBTQIA+ della settimana 26 febbraio/3 marzo tra tv generalista e streaming - film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 26 febbraio/3 marzo tra tv generalista e streaming

News - Federico Boni 26.2.24
Rosso, bianco e sangue blu 2? Taylor Zakhar Perez alimenta le speranze di un sequel - Rosso bianco e sangue blu - Gay.it

Rosso, bianco e sangue blu 2? Taylor Zakhar Perez alimenta le speranze di un sequel

Cinema - Redazione 26.2.24
Eurovision 2024, Angelina Mango vola secondo i bookmakers. Le ultime quote - Angelina Mango - Gay.it

Eurovision 2024, Angelina Mango vola secondo i bookmakers. Le ultime quote

News - Redazione 23.2.24

Continua a leggere

Chi è Mike Johnson, il nuovo speaker della Camera Usa che voleva bandire il sesso gay - Mike Johnson 2 - Gay.it

Chi è Mike Johnson, il nuovo speaker della Camera Usa che voleva bandire il sesso gay

News - Federico Boni 27.10.23
Pro Vita, un 2023 segnato dall'ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+ - 22I Figli non si comprano22 i manifesti di Pro Vita contro la GPA invadono le citta dItalia - Gay.it

Pro Vita, un 2023 segnato dall’ossessione gender. Ripercorriamo 12 mesi di attacchi alla comunità LGBTQIA+

News - Federico Boni 6.12.23
Finlandia, gay e unito civilmente Pekka Haavisto vola al ballottaggio presidenziale contro Alex Stubb - Pekka Haavisto - Gay.it

Finlandia, gay e unito civilmente Pekka Haavisto vola al ballottaggio presidenziale contro Alex Stubb

News - Federico Boni 29.1.24
L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali - Sessp 11 - Gay.it

L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali

Corpi - Federico Colombo 28.12.23
Elezioni USA 2024, Donald Trump vs. Ron DeSantis. È incubo omobitransfobia con il candidato repubblicano - donald trump vs. ron desantis - Gay.it

Elezioni USA 2024, Donald Trump vs. Ron DeSantis. È incubo omobitransfobia con il candidato repubblicano

News - Federico Boni 2.11.23
elezioni-argentina-reazioni-comunita-lgbtqia

“L’Argentina rischia la regressione come l’Italia, ma non passeranno”: la comunità LGBTQIA+ Argentina e l’elezione di Javier Milei – INTERVISTA

News - Francesca Di Feo 27.11.23
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

2023, l’anno nero per i diritti LGBTQIA+ negli Stati Uniti d’America

News - Redazione 27.12.23
Associazioni LGBTQIA+ italiane in piazza per dire basta alla criminalizzazione degli attivisti russi - sit in Russia 8 - Gay.it

Associazioni LGBTQIA+ italiane in piazza per dire basta alla criminalizzazione degli attivisti russi

News - Redazione 11.1.24