Gli Imagine Dragons dichiarano i loro concerti “spazio sicuro per le persone LGBTQIA+”

Il Circo Massimo di Roma attende la band americana, diventata negli anni straordinaria sostenitrice della comunità LGBTQIA+.

ascolta:
0:00
-
0:00
Gli Imagine Dragons dichiarano i loro concerti “spazio sicuro per le persone LGBTQIA+" - Scaled Image 2 12 - Gay.it
2 min. di lettura

https://www.youtube.com/watch?v=ykOJpcFNOig

Il 5 agosto prossimo gli Imagine Dragons saranno al Circo Massimo di Roma, con il frontman Dan Reynolds che probabilmente bisserà quanto fatto da Marco Mengoni sabato scorso, “indossando” una bandiera progress pride sul palco. Questo perché il 36enne cantante americano, mormone padre di 4 figli, è da sempre alleato della comunità LGBTQIA+.

L’ennesima presa di posizione è arrivata da Imagine Dragons Live in Vegas, docufilm Hulu girato durante un concerto della band. In una scena si vede Dan afferrare una bandiera del Progress Pride da un fan in platea. A quel punto Reynolds canta “Non cambierò mai chi sono“, da “It’s Time“.

Nel 2017, come dimenticarlo, Dan ha fondato il festival LoveLoud negli Stati Uniti, per aumentare la consapevolezza sull’omobitransfobia vissuta quotidianamente dagli adolescenti LGBTQ+, raccogliendo fondi per vari enti di beneficenza queer in tutto il paese.

Reynolds si è anche schierato contro tutti quei genitori che gli hanno rinfacciato di aver fatto arrabbiare Dio per “aver reso gay così tanti bambini”. Anche il bassista della band, Ben McKee, si è spesso esibito sul palco con una chitarra dello stesso colore della bandiera trans.

Ci preoccupiamo profondamente dei diritti umani, dei diritti umani fondamentali, della capacità di amare chi vuoi”, ha ora dichiarato Reynolds a Insider. “Alcuni di noi sono cresciuti con un background religioso in cui abbiamo assistito a molto odio, molto fanatismo. E stiamo cercando di contribuire con amore al mondo, per dare una voce a coloro che non riescono a salire su un palco”.

Reynolds si è detto irremovibile sul fatto che la band a suo dire abbia “fatto molto poco”, pur esponendosi in continuazione. “Tutti meritano il diritto di sentirsi inclusi“, ha aggiunto il bassista McKee, per poi spiegare il senso di una chitarra con i colori della bandiera trans e un enorme cuore rosso dipinto sopra.

“Ho l’opportunità di portare alcuni simboli di quell’amore e inclusione nella performance… Voglio che tutti coloro che vengono ai nostri spettacoli possano sentirsi rappresentati dalla nostra musica e poter vedere qualcosa che li faccia sentire benvenuti”.

Gli Imagine Dragons dichiarano i loro concerti “spazio sicuro per le persone LGBTQIA+" - Imagine Dragons Ben McKee trans flag guitar - Gay.it

McKee ha ricordato come da bambino trascorresse le vacanze con coppie dello stesso sesso insieme alla sua famiglia, senza sapere che quell’ambiente inclusivo non esistesse per tutti. Ora, la sua band sta provando a concedere a tutti quello spazio sicuro.

“Gli spettacoli degli Imagine Dragons sono un posto sicuro per tutti”, ha ribadito McKee. La band ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo e oltre 35 milioni di singoli, vincendo tre American Music Awards, dieci Billboard Music Awards, un Grammy Award e un MTV Video Music Awards. Dan Reynolds, che ha ricevuto l’Hal David Starlight Award dalla Songwriters Hall of Fame nel 2014, ha sostenuto negli anni associazioni come GLAAD e Amnesty International.Nel 2021 Dan ha donato la sua casa d’infanzia ad un’organizzazione LGBT.

Grazie ai continui interventi contro l’omobitransfobia è stato riconosciuto con il Trevor Hero Award, da parte dell’ente non-profit The Trevor Project, associazione che si occupa dei giovani LGBTQIA+ d’America.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Powell, Pascal e Kenworthy - specchio specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Powell, Pascal e Kenworthy

Corpi - Redazione 24.7.24
Sam Smith

Sam Smith: “Ero un ragazzo spaventato, amavo un uomo che non era gay”. Così è nata “Not in That Way”

Musica - Emanuele Corbo 24.7.24
Roberto Bolle

Roberto Bolle lo ha fatto di nuovo: lo spettacolo con i suoi “friends” conquista l’Arena di Verona – FOTO

Culture - Emanuele Corbo 25.7.24
Giancarlo Commare e il presunto coming out alla domanda del tiktoker: "Quanto sei gay? Sono gay" (VIDEO) - Giancarlo Commare ha fatto coming out - Gay.it

Giancarlo Commare e il presunto coming out alla domanda del tiktoker: “Quanto sei gay? Sono gay” (VIDEO)

Culture - Redazione 22.7.24
Tommaso Stanzani, primo bacio social all'amato Oreste Gaudio (VIDEO) - Tommaso Stanzani primo bacio social allamato Oreste Gaudio VIDEO - Gay.it

Tommaso Stanzani, primo bacio social all’amato Oreste Gaudio (VIDEO)

Culture - Redazione 24.7.24
La nuova Forza Italia "liberal" voluta dai Berlusconi vuole dividere la comunità LGB da quella T?

Forza Italia vuole dividere la comunità LGBIAQ dalla comunità T, ma noi “Insieme siamo partite, insieme torneremo”

News - Giuliano Federico 22.7.24

Hai già letto
queste storie?

Queen Madonna, è suo il tour con i maggiori incassi del 2024. La TOP10 - Madonna - Gay.it

Queen Madonna, è suo il tour con i maggiori incassi del 2024. La TOP10

Musica - Federico Boni 25.6.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Troye Sivan e Ross Lynch sul palco

Troye Sivan e Ross Lynch che ricreano sul palco il video di “One Of Your Girls” è la cosa più sexy che vedrai oggi

Musica - Emanuele Corbo 28.6.24
Michelle Obama entusiasta del nuovo disco di Beyoncé

Michelle Obama pazza di “Cowboy Carter” di Beyoncé invita i fan al voto: “Facciamo sentire la nostra voce”

Musica - Emanuele Corbo 3.4.24
Tiziano Ferro ospite di Voci Parallele

Giuni Russo “Voci Parallele”: Tiziano Ferro, Irene Grandi e tutti gli ospiti del concerto in ricordo di un’artista immensa

Musica - Emanuele Corbo 12.6.24
Britney Spears, famiglia Osbourne

Britney Spears contro la famiglia Osbourne: “Andate a fare in c**o, non sono una poveretta”

Musica - Emanuele Corbo 18.7.24
Annalisa sinceramente in spagnolo

Annalisa, la versione spagnola di “Sinceramente” è finalmente realtà: ascolta il teaser

Musica - Emanuele Corbo 27.6.24
Rosanna Arquette chiama Madonna: "Perché non facciamo un sequel di Cercasi Susan disperatamente?" - cover Cercasi Susan disperatamente - Gay.it

Rosanna Arquette chiama Madonna: “Perché non facciamo un sequel di Cercasi Susan disperatamente?”

Cinema - Federico Boni 9.7.24