Foto

GF, quella tossicità di Anita sull’ipotesi che Vittorio sia gay

Alla ragazza non va giù l'idea di non piacere al gentil Vittorio? E Massimiliano Varrese: “Che gli racconta lui? Che ci fa? Le racconta una barzelletta dai“.

ascolta:
0:00
-
0:00
Vittorio Menozzi Gay.it - GF 2023 gallery
Vittorio Menozzi Gay.it - GF 2023 gallery
4 min. di lettura

Sono pazza di Vittorio Menozzi perché Vittorio – diciamolo – è il primo coinquilino contemporaneo mai apparso nella casa del Grande Fratello. La sua specialità è nelle sfumature. Zero prese di posizione, zero muro-contro-muro, sempre un passo indietro davanti alle semplificazioni, il concorrente di Parma che fa schizzare le produzioni salivari alle sue coinquiline, è un po’ gattamorta, un po’ coerente difensore della complessità delle cose. Lo si trova spesso a ragionare con sintassi complessa e lessico arguto laddove la grandefratellanza non osa – e nella library delle clip Mediaset ce n’è a bizzeffe di clip sui vari ragionamenti del nostro.

Vittorio è il casting del nuovo mondo che finalmente si sta prendendo anche quel che resta del reality show per eccellenza. E Signorini, che forse all’inizio avrebbe voluto il brillante Paolo Stella?, e che certo scemo non è, ha capito che il GF ha bisogno di freschezza e di profili contemporanei, e che i personaggi bidimensionali non funzionano più, soprattutto per le nuove generazioni.

Dopo che qui su Gay.it avevamo stigmatizzato l’infelice frase di Anita qualche settimana fa (avrebbe dato del “fr*ci” in una live), si torna a discutere della presenza di questa controversa inquilina nella casa. Signorini ha del resto già redarguito Anita Olivieri per l’epiteto di cui sopra.

Ora su X/Twitter impazzano le lamentele per l’atteggiamento di Anita la quale, forse incredula davanti alla velata distanza di Vittorio Menozzi, prova a motivare quel rifiuto con la presunta omosessualità del gentile Vittorio.

Mentre infatti sui social e sul web diventano bollenti le polemiche per quanto affermato da Beatrice Luzzi a proposito di Letizia – “Letizia Petris è lesbica” ha detto Bea senza ricordare che Letizia ne aveva già parlato -, rischiano di passare sotto traccia le pesanti illazioni alle quali è sottoposto il modello NIP entrato nella casa.

vittorio menozzi gay it
Vittorio Menozzi Gay it

Vittorio è quel genere di inquilino che piace al nuovo corso de-trashizzato di Piersilvio Berlusconi e Signorini. In effetti sovente Menozzi regala nella casa momenti di intelligenza mediamente superiore agli standard di un reality show che è in onda dal 2000 sulla tv italiana.

Già un paio di settimane fa l’assedio sulla presunta omosessualità di Vittorio era stato condotto da altre due coinquiline. Ma negli ultimi giorni, complice anche un lodevole atteggiamento di spontanea fragilità messa in campo da Menozzi, ecco che Anita si è catapultata ad approfittarne per poter spiegare a sé stessa che no, Vittorio forse non è così interessato a lei.

grande fratello anita olivieri froci
Anita Olivieri

Ma vediamo alcuni passaggi X/Twitter, in particolare quello di un ragazzo che si dice gay e che si sente disturbato dagli sfottò di Anita Olivieri verso Vittorio Menozzi.

Dopo che qualche tempo fa anche Mirko aveva ironizzato su Vittorio, sulle mutande e sul fatto che ci avrebbe provato con lui, Anita parlando con Fiordaliso, ha insinuato quanto segue: “Comunque Fiorda io ho una teoria che non posso dire. Sì ho una teoria su di lui. Che lui non è così ‘sportivo’ come sembra. Non è una cosa sbagliata, ma è la mia ipotesi. Non voglio sentirmi in colpa a pensarlo. Pensare una cosa di genere di un ragazzo mica è illegale siamo onesti”. A quel punto Fiordaliso ha detto che, quando sarà fuori, sarà lei “a sganciare la bomba” perché a quanto pare questa cosa “la pensavo per i cavoli miei e adesso sei venuta tu a dirmelo“ ha detto Fiordaliso, che appena dopo ha chiesto a Massimiliano Varrese se per caso a Grecia Colmenares piacesse Vittorio e cosa ha risposto Varrese? Ecco: “Che gli racconta lui? Che ci fa? Le racconta una barzelletta dai“.

Grande Fratello Vittorio Menozzi - Gay.it
Grande Fratello Vittorio Menozzi – Gay.it

La settimana scorsa Menozzi aveva parlato della propria incapacità di amare “Faccio molta fatica a fidarmi delle persone e quindi ad aprirmi. Sono stato abituato ad essere soldato di me stesso, le mie emozioni non dovevano uscire e trasparire. Sono stato abituato a vedere le mie emozioni come debolezze” ha detto Vittorio “Mi sento colpevole di non sapere amare. Non so da dove venga la mia mancanza di amore”.

 

Intanto Vittorio piange per ragioni che – forse – un giorno spiegherà o forse no. L’ingegnere non ha potuto trattenere le lacrime svariate volte e quando Beatrice e Letizia lo hanno interrogato sul perché di quel pianto sconsolato, Vittorio ha detto di avere molti motivi per essere triste. Ma in particolare, ha detto Vittorio, “per Alex (Schwazer, che potrebbe ritirarsi ndr)” ha ammesso Menozzi “Quindi mi dispiace troppo per lui, a livello empatico sono a pezzi. Per lui era così importante (in riferimento al fatto che Schwzer pare abbia perso l’opportunità di arrivare alle Olimpiadi) Quello è la sua vita. Mi fa star male questo. Adesso ci sto male, ma poi mi passa stai tranquilla davvero. Lui ha sofferto tantissimi anni anche di depressione. Sono molto affezionato a lui, mi sveglio faccio colazione con lui, ci parlo tutto il giorno. Qui dentro è come un familiare per me. Poi mi sento inutile, è una roba troppo più grande di me”.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
iraq-donne-trans (2)

Iraq, la strage silenziosa delle donne trans, uccise dai loro familiari per “onore”

Corpi - Francesca Di Feo 20.5.24
Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo

Corpi - Federico Boni 20.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa”

Culture - Redazione 22.5.24

Hai già letto
queste storie?

BigMama a Sanremo 2024

BigMama vittima di body shaming da parte di un giornalista

Musica - Luca Diana 7.2.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Piersilvio Berlusconi vuole Vladimir Luxuria alla conduzione de L’Isola dei Famosi

Culture - Mandalina Di Biase 3.1.24
Sanremo 2025, Carlo Conti apre ad un suo 4° Festival e i bookmakers lo danno subito per favorito - Carlo Conti - Gay.it

Sanremo 2025, Carlo Conti apre ad un suo 4° Festival e i bookmakers lo danno subito per favorito

Culture - Redazione 4.4.24
Fedez: "Se fossi gay lo direi, mai avuto esperienze omosessuali e mai provato attrazione per un uomo" - Fedez a Belve 1 - Gay.it

Fedez: “Se fossi gay lo direi, mai avuto esperienze omosessuali e mai provato attrazione per un uomo”

Culture - Redazione 10.4.24
Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time - Marco Mengoni e Annalisa arrivano gli showcase RDS su Real Time - Gay.it

Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time

Musica - Redazione 12.12.23
Nicolas Maupas, Un professore 2

Un professore 2: cosa succederà nell’ultima puntata? Tutte le anticipazioni

Serie Tv - Luca Diana 20.12.23
100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale - Dario e Giorgio - Gay.it

100% Italia, Dario e Giorgio sono tornati per Il Torneo dei Campioni. E volano in semifinale

News - Redazione 17.4.24
Chi condurrà Sanremo 2025? Si autocandidano Gigi D'Alessio, Cattelan, Morgan e Michelle Hunziker - Sanremo 2025 - Gay.it

Chi condurrà Sanremo 2025? Si autocandidano Gigi D’Alessio, Cattelan, Morgan e Michelle Hunziker

Culture - Redazione 6.3.24