Sono pazza di Vittorio Menozzi perché Vittorio – diciamolo – è il primo coinquilino contemporaneo mai apparso nella casa del Grande Fratello. La sua specialità è nelle sfumature. Zero prese di posizione, zero muro-contro-muro, sempre un passo indietro davanti alle semplificazioni, il concorrente di Parma che fa schizzare le produzioni salivari alle sue coinquiline, è un po’ gattamorta, un po’ coerente difensore della complessità delle cose. Lo si trova spesso a ragionare con sintassi complessa e lessico arguto laddove la grandefratellanza non osa – e nella library delle clip Mediaset ce n’è a bizzeffe di clip sui vari ragionamenti del nostro.
Vittorio è il casting del nuovo mondo che finalmente si sta prendendo anche quel che resta del reality show per eccellenza. E Signorini, che forse all’inizio avrebbe voluto il brillante Paolo Stella?, e che certo scemo non è, ha capito che il GF ha bisogno di freschezza e di profili contemporanei, e che i personaggi bidimensionali non funzionano più, soprattutto per le nuove generazioni.
Dopo che qui su Gay.it avevamo stigmatizzato l’infelice frase di Anita qualche settimana fa (avrebbe dato del “fr*ci” in una live), si torna a discutere della presenza di questa controversa inquilina nella casa. Signorini ha del resto già redarguito Anita Olivieri per l’epiteto di cui sopra.
Ora su X/Twitter impazzano le lamentele per l’atteggiamento di Anita la quale, forse incredula davanti alla velata distanza di Vittorio Menozzi, prova a motivare quel rifiuto con la presunta omosessualità del gentile Vittorio.
Solo perché non se la caga di striscio lei deve insinuare robe su Vittorio,
PUNTO 1 MAGARI fosse gay.
PUNTO 2 invece magari ha solo buon gusto e ti scaga per questo? #GrandeFratello pic.twitter.com/UEnWbiX9ay— Shivan 🐹 (@Sheevan_) November 4, 2023
Mentre infatti sui social e sul web diventano bollenti le polemiche per quanto affermato da Beatrice Luzzi a proposito di Letizia – “Letizia Petris è lesbica” ha detto Bea senza ricordare che Letizia ne aveva già parlato -, rischiano di passare sotto traccia le pesanti illazioni alle quali è sottoposto il modello NIP entrato nella casa.
Vittorio è quel genere di inquilino che piace al nuovo corso de-trashizzato di Piersilvio Berlusconi e Signorini. In effetti sovente Menozzi regala nella casa momenti di intelligenza mediamente superiore agli standard di un reality show che è in onda dal 2000 sulla tv italiana.
ma si facesse una vita ‘sta Anita, solo perché Vittorio non ha problemi col suo lato più profondo e non porta avanti ideali di virilità tossica, deve essere preso in giro (cosa che fa ancora più schifo) perché lei pensa sia gay?
— m (@morganalaurent) November 5, 2023
Già un paio di settimane fa l’assedio sulla presunta omosessualità di Vittorio era stato condotto da altre due coinquiline. Ma negli ultimi giorni, complice anche un lodevole atteggiamento di spontanea fragilità messa in campo da Menozzi, ecco che Anita si è catapultata ad approfittarne per poter spiegare a sé stessa che no, Vittorio forse non è così interessato a lei.
Ma vediamo alcuni passaggi X/Twitter, in particolare quello di un ragazzo che si dice gay e che si sente disturbato dagli sfottò di Anita Olivieri verso Vittorio Menozzi.
posso dire da ragazzo gay che questo continuò sfottò (perché di questo si tratta) di Anita nei confronti di Vittorio riguardo la sua presunta/non presunta omosessualità mi sta facendo girare i coglioni?
— m (@morganalaurent) November 5, 2023
Dopo che qualche tempo fa anche Mirko aveva ironizzato su Vittorio, sulle mutande e sul fatto che ci avrebbe provato con lui, Anita parlando con Fiordaliso, ha insinuato quanto segue: “Comunque Fiorda io ho una teoria che non posso dire. Sì ho una teoria su di lui. Che lui non è così ‘sportivo’ come sembra. Non è una cosa sbagliata, ma è la mia ipotesi. Non voglio sentirmi in colpa a pensarlo. Pensare una cosa di genere di un ragazzo mica è illegale siamo onesti”. A quel punto Fiordaliso ha detto che, quando sarà fuori, sarà lei “a sganciare la bomba” perché a quanto pare questa cosa “la pensavo per i cavoli miei e adesso sei venuta tu a dirmelo“ ha detto Fiordaliso, che appena dopo ha chiesto a Massimiliano Varrese se per caso a Grecia Colmenares piacesse Vittorio e cosa ha risposto Varrese? Ecco: “Che gli racconta lui? Che ci fa? Le racconta una barzelletta dai“.
La settimana scorsa Menozzi aveva parlato della propria incapacità di amare “Faccio molta fatica a fidarmi delle persone e quindi ad aprirmi. Sono stato abituato ad essere soldato di me stesso, le mie emozioni non dovevano uscire e trasparire. Sono stato abituato a vedere le mie emozioni come debolezze” ha detto Vittorio “Mi sento colpevole di non sapere amare. Non so da dove venga la mia mancanza di amore”.
Intanto Vittorio piange per ragioni che – forse – un giorno spiegherà o forse no. L’ingegnere non ha potuto trattenere le lacrime svariate volte e quando Beatrice e Letizia lo hanno interrogato sul perché di quel pianto sconsolato, Vittorio ha detto di avere molti motivi per essere triste. Ma in particolare, ha detto Vittorio, “per Alex (Schwazer, che potrebbe ritirarsi ndr)” ha ammesso Menozzi “Quindi mi dispiace troppo per lui, a livello empatico sono a pezzi. Per lui era così importante (in riferimento al fatto che Schwzer pare abbia perso l’opportunità di arrivare alle Olimpiadi) Quello è la sua vita. Mi fa star male questo. Adesso ci sto male, ma poi mi passa stai tranquilla davvero. Lui ha sofferto tantissimi anni anche di depressione. Sono molto affezionato a lui, mi sveglio faccio colazione con lui, ci parlo tutto il giorno. Qui dentro è come un familiare per me. Poi mi sento inutile, è una roba troppo più grande di me”.
vittorio menozzi disinfestatore di ratte#grandefratellopic.twitter.com/pLMwNNMRpR
— (@blissyphie) November 3, 2023
#GrandeFratello sinceramente a me queste allusioni e il prendere x il culo Vittorio sul fatto che sia gay non mi fanno ridere..dopo un po’ anche basta da sti due 🤡🤡 pic.twitter.com/4b6VB0eKRN
— GameOver 🖕x 🖕te🖕 (@gameoverrevoema) November 5, 2023