Il mondo dei reality show è spesso un terreno fertile per le diversità e anche quest’anno il Grande Fratello, anche se ancora in piccolissima dose, ha portato alla ribalta temi importanti come quello dell’identità sessuale, confermando l’interesse di Alfonso Signorini a mostrare le diverse facce dell’amore. Così, anche in questa edizione, la comunità LGBTQ+ ha avuto modo di essere rappresentata, ispirando molti telespettatori.
Nelle ultime ore, però, i social hanno puntato il dito su un brutto siparietto avvenuto nel giardino della Casa più spiata d’Italia – del quale, però, non si è per nulla discusso in puntata – nel quale l’attrice Beatrice Luzzi avrebbe commentato con la cantante Fiordaliso il nascente rapporto tra la fotografa di 24 anni Letizia Petris e il macellaio 25enne Paolo Masella, puntando l’attenzione sul fatto che nonostante la palpabile attrazione fisica tra i due ancora non sia scattato nemmeno un bacio.
“Ma con due spalle così come fa a non concedersi?“, ha esclamato Fiordaliso facendo riferimento a Letizia. “È lesbica” ha risposto Beatrice Luzzi attirando contro di sé un’ondata di disapprovazione da parte del popolo dei social al quale non sfugge nulla di ciò che succede nella Casa.
Letizia Petris è lesbica? Le parole di Beatrice
Letizia, in realtà, non ha mai nascosto di aver fatto coppia con tale Nicole Conte all’età di 17 anni. Una storia importante ma ora definitivamente chiusa, a suo dire da anni. Oggi come oggi, infatti, Letizia avrebbe ritrovato la serenità sentimentale al fianco di un uomo, di nome Andrea Contadini.
Nel ricordare quella vecchia storia d’amore, Petris ha parlato di “parte finita, conclusa, non mi interessa più, quindi pace all’anima. Ho sofferto tanto per la cattiveria, perché sono stati un branco di lupi contro uno”, e ha stimolato la reazione della nuova compagna della sua ex fidanzata che non avrebbe gradito le sue parole – ve lo abbiamo già raccontato qui.
Ai fan di Petris, però, nonostante la veridicità dell’affermazione di Beatrice, non sarebbe piaciuto il tono utilizzato dall’attrice né tantomeno la sua volontà di etichettare Letizia, arrivando quasi a considerare quelle sue parole in maniera discriminatoria.
Per quanto si possa auspicare che quello non fosse l’intento di Beatrice, questa non è la prima occasione in cui quest’anno all’interno della Casa del Grande Fratello si dibatte sulla sessualità di un concorrente, incalzandolo con domande sul tema.
bpomeriggio pic.twitter.com/LSwk7sndV6
— assenzio (@asfaltofresco) November 3, 2023
Vittorio Menozzi è gay? Le supposizioni degli inquilini della Casa del Grande Fratello
Lo stesso, infatti, qualche settimana fa è successo con il 23enne Vittorio Menozzi – da noi già ribattezzato il furbo e gentil Vittorio (qui le sue foto tanto per gradire) – che si è ritrovato al centro di un dibattito in merito alla propria sessualità per via di un feeling speciale – a detta degli inquilini della Casa – con Arnold.
Ad incalzare sul tema, anche in questo caso, era stata Beatrice Luzzi che all’unisono proprio con Letizia aveva domandato apertamente al 23enne se fosse gay, ricevendo un due di picche: “Sì me l’avete detto insieme è vero. Se lo sono? Siete fuori strada mi dispiace. Se lo fossi non avrei problemi a dirlo”.
In quel caso, però, il tono sembrava essere più legato ad una sfera di curiosità. Oltre alle ragazze, infatti, anche alcuni uomini della Casa avevano cercato di cavare un coming out da Vittorio senza riuscirci.
Il concorrente Mirko Brunetti, ad esempio, aveva insinuato che il giovane ingegnere c’avesse provato con lui: “Qui dentro il primo e unico che c’ha provato è stato proprio lui (Menozzi ndr). Sì l’ha fatto, e prima in sauna, poi in camera, mi ha anche messo il costume sul letto…”, la dichiarazione dell’ex concorrente di Temptation Island che, però, non ha in alcun modo disdegnato quell’attenzione ricevuta da una persona del suo stesso sesso.
Insomma, ancora una volta in tv grazie al Grande Fratello c’è stato modo di dare risalto ad un tema importante quale quello della libertà sessuale di ognuno di noi.
Sperando che le parole di Beatrice Luzzi nei confronti di Letizia non fossero dispregiative, ma solo frutto di una considerazione basata sulle confidenze della ragazza stessa, non possiamo che sperare che tale argomento possa venir trattato anche in prima serata su Canale 5, dando manforte a chi dall’altro lato del televisore non riesce a trovare il coraggio di fare coming out.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.