🍂 LA STAGIONE 2 DI HEARTSTOPPER È UFFICIALMENTE IN PRODUZIONE 🍂 preparati a salutare alcuni volti nuovi di zecca. pic.twitter.com/sTSeMvQVYv
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 22, 2022
La sorpresa Neflix del 2021 si chiama Heartstopper. La serie tratta dall’omonima graphic novel di Alice Oseman ha fatto furore in tutto il mondo, Italia compresa, con la dolcissima storia d’amore tra Charlie e Nick pronta a tornare in streaming con l’attesissima stagione 2.
Netflix ha ufficialmente dato il via alla produzione della 2a stagione, con primo video dal set che ha riunito i giovanissimi attori del cast. Una prima lettura del copione per Joe Locke e Kit Connor, ancora una volta affiancati da Yasmin Finney, William Gao, Corinna Brown, Kizzy Edgell, Sebastian Croft, Tobie Donovan, Rhea Norwood e Jenny Walser.
Tra le novità di stagione, invece, spazio a Leila Khan, che interpreterà la nuova studentessa Sahar Zahid; a Jack Barton, ovvero il fratello maggiore di Nick; ed infine a Nima Taleghani, nuovo insegnante. Anche Bradley Riches (che si è visto poco o niente nella prima stagione) tornerà negli abiti di Truham James McEwan.
Heartstopper è nato come webtoon nel 2016, per poi esplodere in libreria. Dopo essersi incontrati a scuola, i personaggi principali Charlie e Nick diventano amici prima di sviluppare gradualmente un rapporto d’amore adolescenziale. Un progetto, quello firmato Netflix, sfacciatamente e orgogliosamente ‘positivo’ nel dettare un determinato messaggio di accettazione, di sè e altrui, con la consapevolezza che nulla è impossibile quando ad esplodere dal niente è l’amore.
Netflix ha rinnovato Heartstopper per ben due stagioni, con la consapevolezza che la 27enne Alice Oseman ha già edito 5 libri, l’ultimo dei quali in Italia ancora mai uscito.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.