18 anni appena e un volto che trasuda dolcezza, Joe Locke è il protagonista della serie queer Netflix del momento, Heartstopper, travolta dalle visualizzazioni e dalle critiche positive.
Il giovane attore, che è stato insultato dagli immancabili hater social per il suo aspetto fisico, ha conquistato tutti grazie all’adorabile Charlie Spring così meravigliosamente interpretato. Un ruolo ottenuto dopo aver superato 10.000 ‘rivali’, perché il casting è stato sfiancante e infinito, catapultaldolo nello streaming Netflix con un esordio presto acclamato.
Intervistato dal The Independent, Joe ha rivelato di aver ‘urlato’ al telefono quando ha scoperto di essere stato preso per interpretare il giovane protagonista di una serie tratta dall’omonima graphic novel di Alice Oseman. Heartstopper, ha sottolineato Locke, è una “bella storia di accettazione, amore, amicizia e felicità“, che ha avuto il merito di mostrare “le cose davvero belle dell’essere queer”. Al fianco di Joe ha trovato spazio Kit Connor, nei panni di Nick, che solo pochi giorni fa ha replicato con intelligenza a chi gli chiedeva sui social se fosse omosessuale anche nella vita reale.
“Penso che crescendo molte persone queer sentano come se non meritassero amore, perché non hanno accesso allo stesso supporto che coinvolge le persone eterosessuali. Heartstopper è così adorabile perché da’ tutto questo ai personaggi queer“, ha rimarcato Locke, convinto che grazie alla serie Netflix possa prima o poi arrivare a progetti con ancor più significato, tanto dall’accarezzare un desiderio.
“Mi piacerebbe interpretare il primo principe Disney gay”. “Sarebbe un sogno.”
Chissà se la major soddiferà un giorno le richieste del 18enne Joe, finito in Heartstopper grazie ad un amico di famiglia che gli aveva consigliato di presentarsi ai casting. Così ha fatto, superando migliaia e migliaia di giovanissimi attori, e ora la sua vita è chiaramente cambiata. Nel dubbio Netflix dovrebbe a breve annunciare la stagione 2 della serie, che andrà a trattare tematiche importanti legate ai disturbi alimentari e alla salute mentale.
© Riproduzione RiservataYesterday was one year since we shot the photo booth scene! I actually wasn’t expecting this scene to be a fan favourite, but I’m very happy that it is 📸 We thought you’d like to see the photos as well as some of the outtakes! #Heartstopper pic.twitter.com/i2m6MI8xqR
— Alice Oseman Updates (@AliceOseman) May 5, 2022