x
Home / News / Il Vaticano precisa: condom anche per donne e trans

Il Vaticano precisa: condom anche per donne e trans

Dopo il giallo sul preservativo consentito dalla Chiesa per i casi di prostituzione maschile, il portavoce del Vaticano precisa che le parole del Papa riguardavano anche donne e transessuali.

Il Vaticano precisa: condom anche per donne e trans - condompapaBASE - Gay.it
< 1 min. di lettura

Il Vaticano precisa: condom anche per donne e trans - popecomicsF1 - Gay.it

Precisazioni della Santa Sede a proposito delle dichiarazioni rilasciate dal Papa per il libro-intervista "Luce del Mondo" in cui ha affermato, tra l’altro, che il profilattico non è il modo "vero e proprio" per vincere l’Aids, ma ci sono "singoli casi giustificati" fra cui quelli che coinvolgono prostituti maschili come primo passo per la redenzione. Rispetto a questa bizzarra teoria è intervenuto il portavoce Padre Lombardi per specificare che le parole del Papa non sono un intervento "magisteriale".

"Allo stesso tempo – ha spiegato la nota vaticana approvata da Benedetto XVI – il Papa considera una situazione eccezionale in cui l’esercizio della sessualità rappresenti un vero rischio per la vita dell’altro. In tal caso, il Papa non giustifica moralmente l’esercizio disordinato della sessualità, ma ritiene che l’uso del profilattico per diminuire il pericolo di contagio sia ‘un primo atto di responsabilità’, ‘un primo passo sulla strada verso una sessualità più umana’, piuttosto che il non farne uso esponendo l’altro al rischio della vita". E questo "sia nei confronti degli uomini come delle donne che delle transessuali".

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !