Foto

Isola dei Famosi 2016, 7a puntata: scontro epico Ventura contro Signorini

Signorini attacca Ventura ma lei lo "asfalta" con accusa di sciacallaggio giornalistico. Preti e Orfei eliminati, Reato a Playa Soledad e Jonas leader.

alfonso_signorini_vs_simona_ventura_isola_2016
4 min. di lettura

La puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi ha avuto una sola, unica, attrattiva: Simona Ventura. Per quanto il pubblico la volesse fuori, ed è stato dimostrato pienamente dalla doppia eliminazione, prima contro Jonas Berami e poi contro Stefano Orfei, un’altra (grande) parte di pubblico ha guardato la puntata dell’Isola dei Famosi solo per vedere lei, SuperSimo. Nel bene o nel male, si sa, la gente che è capace di far discutere fa comunque audience!

Su Twitter era palpabile: Simona Ventura ha fatto il suo ingresso trionfale in studio attorno alle 23 e prima di quel momento #ISOLA, l’hashtag che per sei Lunedì consecutivi è stato in cima (e di gran lunga) nei trend topic, non c’era! Un segno chiaro del disinteresse di una parte considerevole di pubblico ad un’Isola senza Simona Ventura, ma ancora di più un segno di quanto chi commenti il programma sia diverso da chi, in effetti, vota ai televoti.

simona_Ventura_isola_dei_famosi_2016

Ma andiamo per gradi. La puntata si apre con il televoto della settimana: Andrea Preti, Paola Caruso o Gracia de Torres e il pubblico fa fuori il machiavellico Preti con il 42% dei voti, non apprezzato per la sua falsità e per i suoi mille giochetti (in primis il voler avvicinare Mercedesz Henger solo come tattica di gioco). In seguito Alessia Marcuzzi annuncia una seconda eliminazione: una prova ricompensa determinerà una nuova rosa di nominati (i perdenti), che saranno a loro volta scelti da Jonas Berami, che avrà la possibilità di salvare metà dei naufraghi di quel gruppo. Fra di loro è Alessia Reato ad avere la peggio, ed è costretta ad abbandonare il gioco.

andrea_preti_fisico_sexy_isola_dei_famosi

Mentre Alessia Reato viene portata a sua insaputa su Playa Soledad, tutto è pronto per l’arrivo di Simona Ventura in studio, che avrebbe occupato, ovviamente, mezza trasmissione. L’arrivo è epico, proprio come ci si sarebbe aspettati da una delle conduttrici più famose del nostro Paese, con un abito vedo/non vedo elegantissimo, e che mette in risalto una ringiovanitissima Simona, che dall’esperienza come naufraga non ci avrà guadagnato in popolarità ma sicuramente almeno in forma fisica!

Da subito, quasi a voler sedare ogni critica apparsa sul web, pubblicata anche da noi nei giorni scorsi (riportando illazioni di Novella 2000), Simona Ventura abbraccia la nuova conduttrice dell’Isola Dei Famosi e le dice “Alessia sei grande, veramente! e poi la Marcuzzi, sempre molto educata e allegra, la invita ad accomodarsi sulle famose sedie dove ripercorrerranno tutto il percorso della Ventura come naufraga. Un percorso che, a detta di Simona, è stato la chiusura di un cerchio, il suo modo per dire addio, per lei, al “programma più bello della televisione italiana“. Si procede con tutta una serie di filmati, prima il best of della sua esperienza e poi alcuni momenti specifici, in modo da analizzare la sua presenza sull’Isola e perchè il pubblico ha voluto ‘farla fuori’.

Per Simona Ventura il suo “flop” come naufraga, s’intende a livello di televoto, è giustificabile con il nuovo circuito applicazioni/internet e quant’altro, che ha un pubblico totalmente diverso da quello che era abituato a seguire lei, mentre Alfonso Signorini, che in ogni puntata non ha mai mancato di criticarla, non soddisfatto della risposta rincara la dose: il direttore di Chi mette al corrente la ex conduttrice dell’Isola che l’ex marito Stefano Bettarini non ha avuto parole dolci per lei e per il suo ruolo nel programma, e che, in un’intervista che ha pubblicato proprio per il suo giornale (dandogli la copertina), ne ha dette di cotte e di crude. Ed è qui che si scatena l’inferno, e che, per fortuna di Canale 5, l’hashtag #ISOLA riesplode sino a conquistare il primo posto nei trend topic.

alfonso_signorini

Simona Ventura è furiosa con Alfonso Signorini, avendo dovuto incassare passivamente le accuse puntata dopo puntata, e ora ha modo di rifarsi nel suo territorio. Dopo aver spiegato al pubblico che non ha intenzione d’insultare Bettarini e, anzi, gli augura di rifarsi una vita e di trovare una persona che possa renderlo nuovamente felice come lo è lei ora, la Ventura “asfalta” (come si suol dire) Signorini, dicendogli che il vero ‘mostro’ della situazione è lui, che è stato il mezzo con il quale Bettarini ha avuto, effettivamente, l’occasione di sputare veleno e, quindi, colui che ha permesso che i suoi figli ci rimettessero, in quanto sono sempre i figli le vere vittime del circo mediatico della televisione. Un discorso quasi pari ad un’arringa finale, di una Simona Ventura furiosa ma, dopo tutto, con un invidiabile aplomb, che lascia un Signorini, sempre più acido e un po’ troppo sicuro di sè, con gli occhi lucidi, quasi atterrito dalla conversazione.

simona_ventura_isola_studio

Un momento epico, che termina con un brindisi proposto dalla Marcuzzi che, nel segmento “Simona Ventura” è scomparsa totalmente dagli schermi per poi riapparvi in vesti di cameriera, riporta poi il programma alle sue battute finali, dove ci sono ancora due cose da risolvere: la Reato a Playa Soledad e i nuovi nominati della settimana. Alessia Reato, che ha deciso di rimanere in gioco, vince la sfida al televoto contro Stefano Orfei, che ormai aveva scocciato anche il più irriducibile dei romantici con i suoi continui “Ti amo Bri mi manchi“, mentre il gruppo dei naufraghi indica Giacobbe come naufrago nominato della settimana. Il leader della settimana, Jonas Berami, sceglie di mandare al televoto Gianluca Mech, risparmiando a Paola Caruso un’ennesima settimana in ballottaggio.

Cosa ne pensate dello scontro Signorini-Ventura? Voi da che parte state? Ditecelo nei commenti!

In attesa della prossima puntata, ecco i migliori tweets dell’Isola all’hashtag ufficiale


Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Vladimir Luxuria, Verissimo

Isola dei Famosi 2024, le emozioni a caldo di Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese

Culture - Luca Diana 8.4.24
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello 2023

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sempre più vicini: è nata una nuova ship

Culture - Luca Diana 8.12.23
Artùr Dainese

Artùr Dainese, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 28.3.24
Vladimir Luxuria, Isola dei Famosi 2023

Isola dei Famosi 2024, gli ultimi rumors sul ruolo di Vladimir Luxuria: cosa succederà?

Culture - Luca Diana 30.1.24
alfonso signorini fluid

Alfonso Signorini ha sofferto d’amore con le donne

News - Redazione Milano 26.11.23
Andrea Gramiccia, La Caserma 2

La Caserma 2 apre le porte alla comunità LGBTQ+: in arrivo una storia d’amore gay?

Culture - Luca Diana 12.11.23
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
La Caserma 2

La Caserma 2, tutti i protagonisti della nuova edizione: video e biografie

Culture - Luca Diana 11.11.23