Da inviata a conduttrice della prossima edizione de L’isola dei famosi? Potrebbe essere così per Elenoire Casalegno, in odore di prendere le redini di un reality in crisi da tempo ma che Mediaset si ostina ancora a portare avanti. D’altronde Pier Silvio Berlusconi continua a credere nel format ed è convinto che le cose possano cambiare e andare per il verso giusto.
L’ultima stagione con Vladimir Luxuria non ha avuto il riscontro sperato, ma già si guarda al futuro. Nei corridoi di Cologno Monzese pare circoli con insistenza il nome di Elenoire come presentatrice dell’edizione 2025, e la diretta interessata per ora è ancora cauta: “Ci stiamo lavorando, questo sì. Non dipende da me, ovviamente”.
Intervistata da Il Messaggero Casalegno, che nel frattempo si prepara a condurre il 7 settembre il Festival Voci nuove di Castrocaro, traccia un bilancio della propria carriera iniziata a 18 anni come modella e proseguita sul piccolo schermo al servizio di trasmissioni cult come Pressing, Jammin, Festivalbar e Mai dire gol: “Ho raccolto meno di quanto meritassi. Da sempre sono sottostimata”. E chissà che l’Isola non possa rappresentare per lei il giusto riconoscimento che sente di meritare.
Solo poche settimane fa al settimanale Chi aveva commentato così l’apprezzamento che ha riscosso come inviata del programma di sopravvivenza di Canale 5: “Non vivo dei commenti altrui, ma un riconoscimento non mi dispiace, so quanto mi è costato, non stavo in uno studio con sgabello e aria condizionata”.
Di recente Simona Ventura, indimenticata regina dell’isola, aveva dichiarato di sapere come risollevare le sorti della trasmissione. L’impressione, però, è che a Mediaset abbiano intenzione di tirare dritto senza chiedere pareri esterni. Peccato.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.