“IT 2”: commenti, risatine, fischi ed insulti omofobi nelle sale d’Italia – Le testimonianze

Il 5 settembre 2019 è uscito nei cinema d'Italia l'atteso "IT 2", tratto dal romanzo horror omonimo del famoso scrittore Stephen King, e a quanto pare è cibo per omofobi. Un giovanissimo pubblico di omofobi, visto che la fascia d'età media presente in sala era dai 14 ai 20 anni.

IT 2
2 min. di lettura

A due anni di distanza dal primo capitolo, che ha incassato oltre 700 milioni di dollari al botteghino, il 5 settembre 2019 è uscito nei cinema d’Italia l’atteso “IT 2“, basato sul romanzo horror omonimo del famoso scrittore Stephen King.

Il secondo capitolo di “IT” si apre con la scena di una coppia gay che si bacia al Luna Park – di cui uno dei ragazzi è interpretato dell’attore e regista Xavier Dolan – alla quale segue un brutale omicidio.

Molti utenti dei social network, provenienti dalle città più disparate della nostra Penisola, hanno testimonato che sin dall’inizio della pellicola si sono susseguiti una serie di commenti, fischi e sfottò nei confronti della coppia gay.

Nonostante il pubblico fosse molto giovane, in maggioranza della fascia d’età 14/20 anni, i commenti omofobi nei confronti delle scene iniziali del film sono stati davvero tanti.

Sorprende pensare che proprio questa fascia d’età, che sta crescendo in una realtà in cui, dalla tv ai media, si cerca di sensibilizzare la gente a combattere l’omofobia, sia ancora così retrograda e, diciamolo, cattiva.

Oltre agli insulti omofobi, c’è anche chi ha esultato per il brutale omicido di un ragazzo gay nel film

IT Capitolo 2

C’è addirittura chi, presente in sala, ha sentito dei ragazzi gioire ed esultare per l’omicidio brutale di uno dei due ragazzi gay del film.

Purtroppo l’omofobia è ancora piuttosto viva, e non solo in Italia, e ce ne rendiamo tristemente conto ogni volta che postiamo un articolo a riguardo di una violenza verbale, fisica o, purtroppo, di un omicidio.

Ma non occorre arrivare a tanto.

Come abbianmo constatato, per capire se vi siano o meno progressi nella società in quanto a rispetto degli altri esseri umani, specie delle minoranze, è sufficiente imbattersi in situazioni quotidiane come l’andare a vedere un film al cinema.

E si può notare, senza ombra di dubbio, che ci sia ancora molta strada da fare per la sensibilizzazione verso la comunità LGBT+ e i nostri diritti.

Ecco una serie di commenti che testimoniano i fatti accaduti:

Commenti omofobi IT 2

Commenti omofobi IT 2

Commenti omofobi IT 2

Commenti omofobi IT 2
Dal sito ‘BitchyF’

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
michelangelosalvaranigmailcom 11.9.19 - 22:10

Senz'altro un film omofobico, che incita la violenza omofoba, che fomenta il clima d'odio. Ma proprio per questo fa incassi. Da boicottare

Avatar
Ubaldo Ponte 9.9.19 - 13:11

Ma perché vi stupite? cosa c’è di strano? noi in Italia siamo retrogradi e omofobi da nord a sud? sono stato picchiato qualche anno fa in Piazza della scala a Milano da 4 fascistelli che mi hanno lasciato a terra sanguinante, nessuno ha fatto niente di niente. io non vedo la fine di questa omofobia, l’Italia per noi gay non è il Paese ideale

Avatar
bacibaci 8.9.19 - 4:29

_Anche questi, da grandi, diranno che hanno tanti amici gay, che l'omofobia non esiste, che c'è la lobby gay, che il gay pride è una pagliacciata ed ovviamente che ci sono altre priorità rispetto all'occuparsi dei gay. _Ci sono dei gay che devono svegliarsi perchè c'è una parte politica in Italia che può dire le cose più orribili sui gay ed i gay la vota lo stesso. E' la destra che dice che occuparsi di bullismo omofobico significa fare entrare i pedofili a scuola o altre oscenità di questo tipo. _Eccola qui la prova che le scuole e dunque i giovanissimi sono, in parte, ed è una parte abbastanza grossa, omofobi, ecco che succede in conseguenza del fatto che i gay di destra non sono stati capaci, finora, di ripulire la destra italiana dall'omofobia. _Dove sono i gay di destra? perchè non pretendono dai partiti di destra che si faccia la lotta all'omofobia? Cosa ci dice questa storia dei ragazzi di 14-20 anni al cinema, se non che avremo un'altra generazione di gay bersagliati a scuola e pure da adulti? _gay di destra svegliatevi e fate pulizia! Non vi piace la sinistra e volete votare la destra, ok , ma almeno ripulitela dall'omofobia, perchè noi, i gay di sinistra, la sinistra, che pure in passato è stata omofobica, l'abbiamo ripulita dall'omofobia o almeno abbiamo fatto fare alla sinistra un pezzo di strada. _Quando, voi gay di destra, vi deciderete a fare la vostra parte, per il bene di tutta la comunità gay? per il bene dei ragazzini di 14-20, gay, che erano al cinema e che hanno dovuto sentire, nel buoi della sala, questi lupi che ululavano contro il bacio tra 2 gay, cosa state facendo? votate quelli che dicono che 2 uomini non fanno una famiglia? Date una ripulita alla destra, perchè se non lo farete voi non sarà di certo la destra a ripulirsi da sola visto che possono dire le peggiori cose contro i gay e prendono sia i voti degli omofobi sia i voti dei gay, almeno dei gay di destra. SECONDO VOI CHI LA DEVE RIPULIRE LA DESTRA ITALIANA DALLA SUA OMOFOBIA SE NON VOI GAY DI DESTRA?

Trending

Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

modena pride 2024, sabato 25 maggio

Modena Pride 2024: sabato 25 maggio

News - Redazione 17.3.24
Eric Zemmour, il candidato presidenziale francese di estrema destra condannato per omofobia - Eric Zemmour - Gay.it

Eric Zemmour, il candidato presidenziale francese di estrema destra condannato per omofobia

News - Redazione 10.10.23
Guglielmo Giannotta Eugenia Roccella corpo delle donne patriarcato identità di genere stereotipi di genere studi di genere

L’ignoranza di Roccella, il corpo delle donne come causa delle violenze: la risposta di Guglielmo Giannotta

News - Redazione Milano 27.11.23
Estonia, dal 1° Gennaio 2024 il matrimonio egualitario è in vigore.

Estonia, coppie lesbiche e coppie gay possono sposarsi

News - Redazione Milano 2.1.24
francia-risarcimenti-persecuzione-lgbtqia

Francia, in discussione una proposta di legge per risarcire le vittime della persecuzione LGBTQIA+ tra il 1942 e il 1982

News - Francesca Di Feo 20.11.23
uganda legge anti gay

Attivisti LGBTQIA+ trascinano l’Uganda in tribunale per la legge “Kill the Gays”

News - Redazione 21.12.23
6 elettori statunitensi su 10 sono favorevoli all’introduzione di leggi a protezione della comunità LGBTQIA+ - Trump vs. Biden - Gay.it

6 elettori statunitensi su 10 sono favorevoli all’introduzione di leggi a protezione della comunità LGBTQIA+

News - Federico Boni 12.10.23
Roma lgbtqia+

Coming Out Day 2023, il comune di Roma celebra la giornata dicendo basta all’omobitransfobia

News - Redazione 10.10.23