Diventata famosa in tutto il mondo grazie al ruolo della stalker Martha nella miniserie televisiva di Netflix Baby Reindeer, Jessica Gunning ha fatto coming out.
38enne attrice inglese, Jessica ne ha parlato nel podcast Reign with Josh Smith. Gunning ha voluto celebrare il Pride Month condividendo la propria storia personale di coming out, spiegando quanto sia “liberatorio” vivere liberamente la propria omosessualità.
“Ho fatto coming out nel novembre del 2022. E quella è stata una cosa mega, mega per me”. “Sono circondata da gay, come se tutti i miei amici fossero gay, quindi non è che stessi reprimendo qualcosa, era solo che non pensavo di poterlo essere. Non riesco ancora ad articolarlo nel migliore dei modi”. “Ma mi sono resa conto che ero un grande, vecchio gay. Allora ho pensato: “Ecco cos’era, ecco cos’è”. E quello è stato come un momento enorme in cui tutto ha funzionato e ho trovato un senso in me stessa“.
Gunning ha suggerito che ci sono stati diversi momenti nella sua vita in cui ha percepito segnali che le indicavano di poter essere queer. Nel 2019 ha preso parte a teatro a When We Have Sufficiently Torturely Each Other, in cui baciava Cate Blanchett, mentre nel 2014 ha recitato nel film cult Pride, Queer Palm a Cannes. Jessica ha spiegato che si sentiva “come un’aliena“, prima di fare coming out, qualcosa che inizialmente attribuiva al suo essere una “donna più grande” del normale.
“Per così tanto tempo ho pensato: ‘So di essere una donna più grande’, e credevo che forse fosse a causa della mia taglia che mi sentivo un po’ come un’aliena. Ma non appena me ne sono resa conto, ho pensato ‘No, è quello’, ed è stata la cosa più liberatoria”.
Baby Reindeer è scritta e interpretata dal comico LGBTQ+ Richard Gadd, realmente perseguitato da una donna chiamata “Martha” dopo averle offerto una tazza di tè. Nella serie troviamo anche Nava Mau, attrice trans che interpreta Teri.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.