Una Lady Gaga inedita dal punto di vista vocale è quel che dobbiamo aspettarci dalla sua interpretazione di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux. La pellicola arriverà al cinema a ottobre ma le informazioni che abbiamo a riguardo non sono poche, e un primo sguardo al progetto è offerto dai trailer diffusi online.
Sappiamo che il film avrà le fattezze di un musical visto lo spazio riservato alle canzoni. Si parla di una ventina di tracce presenti, di cui 4 inedite. E proprio su questo aspetto Lady Gaga si è sbottonata in un’intervista concessa a Empire Magazine. La popstar ha parlato di come si è preparata per calarsi nel personaggio di Harley Quinn, che in questo film cambia nome in Lee:
La gente mi conosce con il mio nome d’arte, Lady Gaga, giusto? Sono io come artista, ma in questo film sto interpretando un personaggio, quindi ho lavorato molto sul modo in cui cantavo per farlo come Lee e non come lo farei io come interprete […] È stato diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima.
E ancora:
Per come la vedo io, ci sono un sacco di note stonate, in realtà, da parte di Lee. Sono una cantante professionista, giusto? Quindi anche il mio modo di respirare era diverso quando cantavo nei panni di Lee. Quando respiro per cantare sul palco, ho questo modo molto controllato per assicurarmi di essere sempre intonata, ma Lee non saprebbe mai come fare nulla di tutto ciò. Quindi è come rimuovere tutta la tecnica che ho e la mia arte e immergermi completamente in quel che è lei.
Difficile immaginare una Gaga stonata, e non vediamo l’ora di lasciarci sorprendere da questa sua nuova, camaleontica prova d’artista. Intanto siamo pronti a goderci tutta la sua potenza vocale alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi che si terrà questa sera. Un evento nell’evento, dal momento che da più parti si parla di un duetto con Celine Dion, pronta a tornare sul palco dopo la malattia neurologica che in questi anni l’ha tenuta lontana dalle scene.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.