Nella giornata di sabato 12 giugno, Kamala Harris aveva già avuto occasione di celebrare la comunità LGBTQ+ con un tweet. Nella stessa giornata del 2016 avveniva la sparatoria nel club Pulse, in Orlando, Florida e la Vice Presidente degli USA ha deciso di celebrare il quinto anniversario così.
Five years ago, 49 LGBTQ+ people and allies were enjoying an evening out at Pulse Nightclub. And then, in an instant, they were gone. Today, we remember those who died and their loved ones—and we recommit to building a world free from gun violence.
— Vice President Kamala Harris (@VP) June 12, 2021
Ma durante il pomeriggio, Kamala Harris si è anche unita al corteo del Pride di Washington D.C.. La marcia è partita da Connecticut Avenue, per poi finire in prossimità della Casa Bianca. È qui che la Vice Presidente ha fatto una breve apparizione a sorpresa scendendo in strada per marciare con il Capital Pride Walk & Rally, indossando un blazer rosa e una camicia con la scritta “L’amore è amore”.
Harris è stata ben presto raggiunta anche dal Second Gentleman, suo marito Doug Emhoff, che indossava una camicia con scritte arcobaleno ,”L’amore prima di tutto”. La coppia ha marciato per circa un isolato, secondo The Hill, la testata locale di Washington D.C..
The @SecondGentleman and I stopped by Capital Pride today! pic.twitter.com/vjx1k9DD5z
— Vice President Kamala Harris (@VP) June 12, 2021
“Dobbiamo assicurarci che la nostra comunità transgender e i nostri giovani siano tutti protetti. Abbiamo bisogno, ancora, di protezioni suoi luoghi di lavoro e garantire un’abitazione a tutti”, ha detto Harris, in una breve intervento durante la marcia. “C’è ancora molto lavoro da fare, e ci stiamo impegnando”.
© Riproduzione Riservata