Sono passati quasi 10 anni dal folgorante arrivo su HBO di Looking, straordinaria serie ideata da Michael Lannan con Andrew Haigh spesso alla regia, tagliata dallo studios al termine della 2a stagione causa bassi ascolti. La serie queer seguiva Patrick Murray (Jonathan Groff) e i suoi due amici Agustín (Frankie J Alvarez) e Dom (Murray Bartlett) mentre navigano a vista tra amore, lavoro e amicizie a San Francisco.
Nel 2016 uscì Looking – il Film, per dare uno straccio di chiusura alle storie dei suoi splendidi protagonisti, ritrovando Jonathan Groff, Murray Bartlett, Frankie J. Alvarez, Lauren Weedman, Russell Tovey e Raúl Castillo.
7 anni dopo Lannan ha rivelato ad Entertainment Weekly cosa si sarebbe visto all’interno della 3a stagione, se solo HBO avesse rinnovato lo show.
Patrick si sarebbe tirato fuori dal tossico triangolo d’amore con Richie e Kevin, con una nuova storia, più semplice. “Nella migliore delle ipotesi, penso che Patrick avrebbe imparato a prendersi un po’ meno sul serio attraverso questa relazione, sentendosi anche più sicuro della propria identità“, ha spiegato Lannan.
Il viaggio di Augistín avrebbe esplorato diverse identità di genere, mantenendo una mente aperta, che lo showrunner ha descritto come il suo “superpotere”. Dom, invece, avrebbe iniziato una relazione con un attivista nonché divorziato di San Francisco, padre e da poco gay dichiarato.
“Dopo la sua relazione con Lynn, che l’aveva visto indossare gli abiti del ragazzo più giovane, sarebbe stato divertente capovolgere il tutto, vedere come sarebbe diventato da papà, il dover essere responsabile di un bambino”, ha spiegato Lannan. “Forse Dom sarebbe diventato il patrigno di questo adolescente, il che sarebbe stato divertente e interessante da guardare.”
La storia di Richie nella terza stagione si sarebbe invece concentrata sul suo rapporto travagliato con la sua famiglia e sulla potenziale riconciliazione con Patrick. Al contrario, la storia di Kevin lo avrebbe visto sviluppare una tossicodipendenza dopo la sua rottura con Patrick.
Lunnan ha detto anche di essere aperto all’idea di una reunion del cast di Looking, cullando l’ipotesi di uno speciale di Natale.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.