Improvvisamente virale, grazie ad un reel travolto da così tante risposte negative da costringere la diretta interessata a chiudere la sezione commenti.
Maddalena Corvaglia, ex Velina di Striscia la Notizia nonché ex concorrente di Pechino Express, ha deciso di mettere bocca sul caso Imane Khelif con un video Instagram in cui ha preso posizione contro le atlete trans, se solo non fosse che Imane sia una donna, nata donna, che da sempre combatte con le donne e viene spesso sconfitta dalle donne.
Pur non facendo mai il nome di Khelif, Corvaglia ha evidentemente puntato il dito contro la pugile algerina, da una settimana al centro di una bufera mediatica alimentata da una fake news costruita in Russia e rilanciata dai governi di ultradestra, Italia in testa.
“Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare una macchina e acquistare bevande alcoliche? In che direzione stiamo andando, te lo sei chiesto?”, esordisce Corvaglia. Per poi proseguire.
“Se un anziano si identifica in un bambino di 4 anni e ha il diritto di essere trattaato come tale, può accedere all’asilo? Se una bambina si identifica in un Labrador e ha il diritto di essere trattata da labrador, ha il diritto anche di andare al parchetto dei cani invece che a scuola? Dove ci porterà tutto questo? Se un uomo si identifica in una coccinella e ha il diritto di essere trattato come una coccinella, può venire a vivere nel tuo giardino? Dobbiamo fare attenzione perché la domanda a questo punto non è più se sia giusto o sbagliato, ma quale sarà il limite? Ci sarà un limite? Prova a pensarci. Non c’è un limite. Fermiamo ora questa follia”.
Un reel strabordante transfobia, in cui le persone trans vengono paragonate ad animali e insetti, da un profilo che ha oltre un milione e 200.000 follower. Il video di Maddalena Corvaglia è diventato virale grazie al rilancio di Selvaggia Lucarelli, che l’ha così stroncato: “Se una che non si informa (e non ha ancora capito che Imane è una donna) si identifica in una divulgatrice, ci sarà un limite? Comunque dai Madda, che un programma in tv lo danno presto anche a te!”.
Un’improvvisa svolta verso le tesi estreme portate avanti dall’ultradestra internazionale, quella di Corvaglia, poche ore dopo rilanciata con una storia IG in cui l’ex Velina ha attaccato l’amministrazione Biden, a suo dire evidentemente colpevole del crollo delle borse di ieri. “In 3 anni hanno ridotto il Paese così“, ha scritto Maddalena, nel giro di 24 ore non solo esperta endocrinologa e genetista ma anche abile lettrice del mercato azionario mondiale.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Che parole brutte e schifose pregne di odio e ignoranza abissali. Mi chiedo dove voglia arrivare questa esaltata frustrata con la sua vile omotransfobia e con la sua disturbante ignoranza?! Corvagl* se sei una fallita la colpa non è di certo delle persone omosessuali o delle persone transessuali, ignorante! Cosa te ne importa e soprattutto cosa ti toglie se una persona transessuale decide di fare un percorso di transizione per cambiare genere sessuale?! Questa tizia è talmente vigliacca, in malafede e vile che addirittura ha poi bloccato tutta l a sezione commenti, togliendola, dal suo profilo! Che vergogna! Corvagl* vergognati e ricordati che le persone lgbttqi+️ sono miliardi di volte più intelligenti e dignitose di te! Apriti un libro seriamente ignorante! Se sei una fallita la colpa non è di certo delle persone lgbttqi+️ che non ti hanno mai offesa!