La madre di tutte le icone degli ultimi 50 anni. Anche Madonna ha voluto festeggiare il Pride Month con un video social contraddistinto da immagini cult del movimento LGBTQIA+ internazionale intrecciate alla sua memorabile carriera.
Nel farlo, Madonna ha voluto ricordare Truth or Dare, leggendario documentario del 1991 diretto da Alek Keshishian, girato dietro le quinte del Blond Ambition World Tour.
“Quando Truth or Dare è uscito nel 1991 non avevo idea che avrebbe suscitato tanto scalpore. Ma si può dire lo stesso della maggior parte delle cose che faccio!!”, ha sottolineato la regina del pop, per poi aggiungere. “Volevo semplicemente catturare il mondo. Vivevo e lo condividevo con il mondo. Sarò per sempre grato alla comunità gay che mi ha sempre sostenuta fin dal primo giorno!!! Quando sono arrivata a New York per la prima volta nel 1979, avete fatto stare bene una ragazza goffa del Michigan, come se non fosse una mostro, facendole capire che era giusto essere diversi. Sarò sempre in debito. In questo mondo sempre più caotico in cui viviamo non smetterò mai di lottare per la diversità, l’inclusione e la parità di diritti per tutti!!! Non nascondete il vostro orgoglio. Festeggiamo questo mese e ogni mese!”.
Anche con il Celebration Tour, che ha chiuso i battenti con un epocale concerto a Rio de Janeiro, Madonna ha voluto omaggiare la comunità queer, ricordando i tanti amici scomparsi a causa dell’aids. Nei giorni scorsi si è parlato di un presunto nuovo compagno per la popstar, ovvero il pugile Richard Riakporhe, così come del potenziale risveglio produttivo del biopic dedicato alla sua vita, da lei co-sceneggiato e diretto.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.