Questo video postato su Youtube da Franco Bechis, vicedirettore di Libero, racconta un episodio avvenuto in una parrocchia di Roma Nord.
Le riprese sono state fornite da uno dei partecipanti: alla fine della predica del prete una donna è salita sul pulpito annunciando “Voglio fare un testimonio”. Ed è subito andata al sodo: “Mio figlio è gay”. Sorpresa fra i fedeli, evidentemente sconcertati per l’accaduto.
La signora, che poi si è scoperto essere stata accompagnata dal marito, ha spiegato di avere saputo la cosa dallo stesso figlio, che sarebbe stato abusato all’età di 15 anni. Quasi paralizzato dalla sorpresa il sacerdote che stava celebrando la Santa Messa mentre tra i fedeli correva un gran brusio.
La signora allora si è risentita: “un gay non è figlio di Dio?”, ha chiesto provocatoriamente. Dai banchi una vecchietta si è risentita: “no, no, certo”. “Facciamo una preghiera per Francesco, al Santo Padre di Dio che tanto prega per noi. Scusa signore se ho fatto questo ma avevo bisogno di annunciare: mio figlio è gay”, ha concluso la donna.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.