Mix Festival 2021, il programma con tutti i film, gli eventi e gli ospiti

Decine di film da vedere anche in streaming on line, premi a Liliana Segre, Veronica Pivetti, Francesca Michielin e molto altro. È il Mix Milano 2021!

10 min. di lettura
Mix Festival 2021, il programma con tutti i film, gli eventi e gli ospiti - cover mix - Gay.it
8 / 9

Mix Festival 2021, il programma con tutti i film, gli eventi e gli ospiti - 05 Bekka Gunther - Gay.it

MiX Off: non solo cinema…

Come per le passate edizioni, sempre ricco e variegato il programma degli eventi ‘off’ del Festival, fra cultura, letteratura e arte, che ne sottolineano lo spiccato aspetto interdisciplinare.

Si parte – sabato 18 (ore 16.00) al Teatro Studio Melato – con Tutt* Italian* un incontro in pieno spirito Love Matters, incentrato su persone che, nate da genitori di origine straniera o all’estero, sono italian* al 100%. A raccontarci le difficoltà e (speriamo) le opportunità di vivere in un paese come il nostro, ci saranno tra gli altri la scrittrice Anna Osei, il cantante David Blank e la stilista Betty Concept. Modera l’incontro Florencia Di Stefano-Abichain.

A seguire – sabato 18 (ore 17.00) al Teatro Studio Melato – torna il consueto appuntamento con i libri del MiX, che quest’anno si sdoppia. Nel primo incontro, MiX Book Klub: Storie, saranno esplorati i romanzi che stanno ridefinendo la mappa della letteratura queer italiana: Il primo che passa di Gianluca Nativo (Mondadori); Frenesia di Flavio Nuccitelli (Fandango); Lo capisce anche un bambino di Mattia Zecca (Feltrinelli); La stanza dei canarini di Giulia Contini (Bompiani) e Canone Ambiguo di Luca Starita (Effequ).

Nel secondo appuntamento librario del MiX OFF – domenica 19 (ore 16.00) al Teatro Studio Melato – dal titolo MiX Book Klub: Identità, protagonisti saranno quattro libri di saggistica, ognuno secondo il proprio particolare punto di vista, che forniscono un ritratto sfaccettato della comunità Lgbtq+ contemporanea: Questo libro è Trans di Juno Dawnson, tradotto da Florencia Di Stefano-Abichain (Sonda); Fuori i nomi di Simone Alliva (Fandango); Architetture del desiderioa cura di Federica Fabbiani (Asterisco); Grass*. Strategie e pensieri per corpi liberi dalla grassofobia di Elisa Manici (Eris).

Gli appuntamenti del MiX Off si chiudono – domenica 19 (ore 17.00) al Teatro Studio Melato – con Queering the Social fra attivismo e ironia, un momento di riflessione sui social, strumento pervasivo e potentissimo (se non a volte pericoloso) della nostra quotidianità. Sono tanti i personaggi della comunità LGBTQ+ che li hanno colonizzati per raccontarla e raccontarsi in chiave più o meno spensierata o impegnata. Su questo e tanto altro si confronteranno Pierluca Mariti (@Piuttostoche), Edoardo Zaggia e Alberto Sacco (Rubrichette), Aldo Mastellone, Muriel e Ethan.

8 / 9

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
L'artista marziale Bryce Mitchell istruirà suo figlio a casa perché "a scuola diventerebbe gay" (VIDEO) - Bryce Mitchell - Gay.it

L’artista marziale Bryce Mitchell istruirà suo figlio a casa perché “a scuola diventerebbe gay” (VIDEO)

Corpi - Redazione 24.5.24
Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: "Solo l'amore conta" - Bari il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme - Gay.it

Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: “Solo l’amore conta”

News - Redazione 24.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri

Culture - Redazione 23.5.24

I nostri contenuti sono diversi