Napoli, flash-mob in piazza contro l’omotransfobia il 27 giugno

Tutti in Piazza del Plebiscito sabato 27 giugno per dire basta all'omotransfobia. Un pride formato flash-mob, in totale sicurezza.

Napoli, flash-mob in piazza contro l'omotransfobia il 27 giugno - napoli pride - Gay.it
2 min. di lettura

Napoli, flash-mob in piazza contro l'omotransfobia il 27 giugno - napoli pride 2 1 - Gay.it

L’abbiamo scritto giorni fa, dinanzi ad una Piazza del Popolo colma e composta per dire basta al razzismo. Perché non farlo anche noi, a sostegno della legge contro l’omotransfobia? Ebbene la prima piazza d’Italia ad essersi organizzata in tal senso è quella di Napoli.

I rappresentanti di Antinoo Arcigay Napoli, ALFI Le Maree Napoli, dell’Associazione Trans Napoli (ATN) e altre Associazioni LGBT+, con il supporto del Comune di Napoli, hanno convocato per sabato 27 giugno un flash mob in Piazza del Plebiscito alle ore 18:30. Nella foto che certifica l’appuntamento si vede anche il Sindaco Luigi De Magistris. Sabato 27 giugno, tra le altre cose, è il giorno del Global Pride, primo storico Pride on line che coinvolgerà decine di città da tutto il mondo.

Nei prossimi giorni saranno comunicati le modalità, in linea con le misure di sicurezza in atto per l’emergenza coronavirus, di svolgimento dell’evento. “Napoli non si ferma, Napoli è libera, Napoli è Pride”, rivendicano le 9 associazioni convocanti il flash-mob, ovvero AGEDO Napoli, ALFI Le Maree Napoli, Antinoo Arcigay Napoli, ATN, Famiglie Arcobaleno, Fondazione GIC, Pochos Napoli, Ponti Sospesi e Pride Vesuvio Rainbow. Dura reazione, invece, dall’associazione I-Ken, che chiede al Comune risposte dettagliate in relazione all’evento.

In data 7 Giugno con pec abbiamo richiesto al Sindaco di Napoli ed agli assessori competenti il patrocinio al Napoli Pride 2020. La mail è stata regolarmente ricevuta e siamo stati informati in data 09/06/2020 dall’Assessorato alle Pari Opportunità che era stata avviata la pratica burocratica per il patrocinio e per l’organizzazione della manifestazione. Leggiamo di altri che stanno tempestivamente organizzando una manifestazione utilizzando lo stesso titolo, negli stessi giorni e nella stessa città, vantando la collaborazione del Comune. Ci auguriamo che il Sindaco ed il Comune di Napoli abbiano proceduto seguendo la priorità delle richieste evidenti dalle ricevute legali delle PEC di cui obbligatoriamente chiederemo evidenza per la trasparenza della procedura amministrativa. Confidiamo nel Sindaco quale arbitro equidistante ed quindi equo, pertanto verificheremo domani con il Comune le procedure. Il programma delle iniziative di i Ken saranno comunicate successivamente all’incontro di coordinamento con gli uffici del Sindaco di Napoli.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24

Leggere fa bene

aggressione-omofoba-andria

Perse un occhio dopo aggressione omofoba, condannato a sei anni l’aggressore

News - Redazione 31.10.23
napoli-arcigay-im-queer-any-problem

Napoli, scontro interno tra associazioni LGBTIAQ+, Arcigay accusa il collettivo I’m Queer Any Problem?

News - Francesca Di Feo 1.2.24
buenos-aires-pride-2023 (3)

“Non votate l’odio”: il Buenos Aires Pride 2023 contro il possibile presidente di estrema destra Milei

News - Francesca Di Feo 7.11.23
marche pride 2024, sabato 22 giugno ad ancona

Marche Pride 2024: sabato 22 giugno ad Ancona

News - Redazione 6.3.24
verona pride 2024, domenica 16 giugno

Verona Pride 2024: domenica 16 giugno

News - Redazione 28.3.24
torino pride

Torino Pride 2024: il 15 giugno

News - Redazione 11.4.24
alessandria pride 2024, il 25 maggio

Alessandria Pride 2024: il 25 maggio

News - Redazione 12.2.24
umbria pride 2024, il 1 giugno a Perugia

Umbria Pride 2024: a Perugia il 1° Giugno

News - Redazione 10.2.24