Non è mai troppo presto per cantare le canzoni di Natale! E se Mariah Carey si è scongelata ufficialmente il 1 novembre per rilanciare l’iconica All I Want For Christmas is You, la mitologica Cher ha partorito il suo primo album natalizio, condito da inediti e grandi classici. Per il lancio in Italia l’iconica Cher ha scelto Verissimo, trasmissione di Canale 5. Silvia Toffanin intervisterà la leggendaria icona domenica pomeriggio, alle ore 16:30, su Canale 5. Un vero colpaccio per il contenitore Mediaset, visto e considerato che Cher in Italia non si vedeva da infinito tempo.
Colpaccio Pier Silvio Berlusconi: #Cher domenica #Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin #AscoltiTv pic.twitter.com/DUpLlG5YZ6
— Boomerissima⭐⭐ (@Boomerissima) November 6, 2023
Christmas, 27esimo album in studio di Cher, è uscito lo scorso 20 ottobre, debuttando alla posizione numero 32 della Billboard Hot 200 degli Stati Uniti e alla numero 1 della classifica Top Holiday Albums, mentre nel Regno Unito ha esordito alla posizione numero 42 della UK Albums Chart Top 100 e alla numero 5 della UK Albums Downloads Chart.
Christmas, primo nuovo album in studio di Cher dopo cinque anni di attesa, contiene 13 canzoni, ovvero diversi classici delle feste e quattro brani originali. L’album vanta anche una lista stellare di guest star, tra cui Darlene Love, Stevie Wonder, Michael Bublé, Cyndi Lauper e Tyga.
“DJ Play A Christmas Song” è stato il primo singolo, scritto da Sara Hudson (Dua Lipa, Katy Perry, Troye Sivan). Scritto principalmente a Los Angeles e Londra, Christmas è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Mark Taylor, padre del mitologico “Believe”, disco di Cher uscito 25 anni or sono.
Le canzoni includono i classici duetti tra superstar come “What Christmas Means To Me” con Stevie Wonder e “Christmas (Baby Please Come Home)” con Darlene Love. (Darlene registrò per la prima volta la canzone con Phil Spector e una 17enne Cher che cantava nei cori); oltre a una struggente versione di “Home” scritta e cantata con Michael Bublé.
“Non lo dico mai dei miei dischi, ma sono davvero orgogliosa di questo. È uno dei momenti più belli della mia carriera”, ha commentato Cher.
Uno dei tanti momenti salienti è il duetto di Cher e Stevie Wonder su “What Christmas Means to Me” di Stevie. Cher ha commentato:
“Ogni volta che sento quell’armonica, mi sento di nuovo un’adolescente. È un sogno personale che si realizza registrare questa canzone con Stevie”.
Altri due brani di spicco sono un’inaspettata accoppiata con Tyga su un’altra canzone di Sara Hudson, “Drop Top Sleigh Ride“, prodotta da Alexander Edwards, Mike Crook e Ryan OG, e “Put A Little Holiday In Your Heart” con la mitica Cyndi Lauper. Cher, che è recentemente tornata a tuonare contro Donald Trump e l’omobitransfobia, ha recentemente fatto pace con Madonna.
CHRISTMAS TRACK LIST
DJ Play A Christmas Song
What Christmas Means To Me (with Stevie Wonder)
Run Run Rudolph
Christmas (Baby, Please Come Home) [with Darlene Love]
Angels In The Snow
Home (with Michael Bublé)
Drop Top Sleigh Ride (with Tyga)
Please Come Home For Christmas
I Like Christmas
Christmas Ain’t Christmas Without You
Santa Baby
Put A Little Holiday In Your Heart (with Cyndi Lauper)
This Will Be Our Year
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.