Nel corso del The Celebration Tour, che tra un mese arriverà a Milano con una doppia attesissima tappa tra bandiere Progress Pride e cover di I Will Survive, Madonna ha voluto un interlude con dei video di alcune celebrità che sottolineano come la sessantacinquenne popstar abbia influenzato le loro carriere. Tra le tante, Beyoncé e Ariana Grande. Fino all’arrivo Cher, che in un’intervista a Steve Kmetko del 1991 definì Madonna “cattiva, meschina“.
Intervistata dal Los Angeles Times per il lancio del suo nuovo album di Natale, a Cher è stato chiesto se fosse a conoscenza del fatto che il filmato in cui lei chiamava Madonna “cattiva” fosse stato utilizzato durante il tour, e lei ha risposto: “Le ho detto molto peggio di quello.”
Quando le hanno domandato quale sia il suo “problema” con Madonna, la 77enne Cher ha precisato: “Non c’è un problema. In realtà mi piace. Ma andiamo…”.
A quel punto l’intervistatore le ha chiesto se crede che Madonna sia ancora “meschina“, e Cher ha risposto: “può essere. Abbiamo seppellito quell’ascia di guerra molto tempo fa, perché l’ho chiamata in modo molto peggiore e lei mi ha perdonato“.
Nonostante non l’abbia mai particolarmente amata, Cher ha lodato Madonna per come ha cambiato e indirizzato la storia della cultura pop. “Non c’era nessuno che avesse l’orecchio tanto attento e sapesse tutto prima di chiunque altro come lei. Voglio dire, sapeva cosa sarebbe successo e aveva ragione. Ho sempre pensato che questo fosse il suo dono più grande: saper conoscere le tendenze prima di tutti noi”.
Nella famosa intervista del 1991, Cher disse che “c’è qualcosa in Madonna che non mi piace”, spiegando che aveva invitato la star e il suo allora marito Sean Penn a cena, e a suo dire Madonna fu “così scortese con tutti”. “Si comportava come una mocciosa viziata”.
Nel corso degli anni Cher ha poi detto di Madonna che “non ha un talento incredibile” e “non è bella”, per poi riformulare il tutto definendola “molto talentuosa” e “creativa”,
Nel 2018, quando le chiesero con quali tre celebrità avrebbe voluto duettare, Cher disse, scherzando: “Adele, Pink e non Madonna”.
Christmas, nuovo album di Cher, è uscito venerdì scorso, con 4 brani originali e un’importante lista di guest star, tra cui Darlene Love, Stevie Wonder, Michael Bublé, Cyndi Lauper e Tyga. “DJ Play A Christmas Song” è stato il primo singolo, scritto da Sara Hudson (Dua Lipa, Katy Perry, Troye Sivan) e dal suo team che ha contribuito con quattro nuove canzoni all’album. Scritto principalmente a Los Angeles e Londra, Christmas è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Mark Taylor (“Believe”).
“Non lo dico mai dei miei dischi, ma sono davvero orgogliosa di questo. È uno dei momenti più belli della mia carriera”, ha commentato Cher.
Hi @Cher! Will you be attending Madonna’s Celebration Tour? ☺️ pic.twitter.com/wGcbEkyI2U
— Madonna Nation ❌ (@MadonnaNationX) October 16, 2023
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.