Dopo giorni da incubo e di ricerche a tappeto da parte della polizia, il presunto serial killer di Spagna che è sospettato di aver ucciso almeno quattro uomini gay incontrati su Grindr si è consegnato. Nelson David Morena Bolanos, questo il suo nome, si è volontariamente presentato in una stazione di polizia a Irun.
Secondo quanto riferito, il 25enne colombiano è un immigrato illegale a rischio espulsione causa visto scaduto. In attesa di apparire in tribunale, l’uomo, che si professa innocente, è attualmente in custodia. La scorsa settimana era emersa la notizia di un potenziale serial killer nella città di Bilbao, con 4 vittime riconducibili alla celebre app di dating. Un sopravvissuto al presunto assassino ha confessato alla polizia il suo modus operandi.
Il quotidiano basco El Correo ha affermato che tutti e quattro i decessi sono stati inizialmente attribuiti a cause naturali. Successivamente gli investigatori hanno ipotizzato la strada dell’omicidio, perché dei soldi erano stati prelevati dai conti bancari delle quattro vittime dopo le morti improvvise. Il sospetto serial killer avrebbe drogato le sue vittime utilizzando dell’ecstasy liquida, nota anche come GHB, scoprendo i dati d’accesso dei rispettivi conti bancari dopo aver organizzato un appuntamento a casa loro, pianificati grazie a Grindr.
Nelson David Morena Bolanos è noto agli investigatori, essendo già stato arrestato nel 2019 per frode e successivamente più volte fermato dalla polizia per infrazioni minori. “Confermo che un uomo si è consegnato alla polizia“, ha rivelato un portavoce dell’Ertaintza, che è la forza di polizia autonoma dei Paesi Baschi, come riportato dal Mirror. “È stato formalmente arrestato dopo essersi consegnato. Non stiamo dicendo perché o dove sia stato arrestato”.
Un drammatico caso che ricorda quello legato a Reynard Sinaga, 39enne indonesiano condannato per aver stuprato 136 uomini a Manchester, in Inghilterra, tra il 2015 e il 2017.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.