Uscirà il 1 novembre su Netflix Nuovo Olimpo, nuovo attesissimo film di Ferzan Ozpetek che sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma in anteprima nazionale. L’annuncio dell’uscita ufficiale della pellicola è stato dato questa mattina, nel corso della presentazione della nuova ‘stagione italiana’ della piattaforma streaming, con primo trailer ufficiale finalmente diffuso.
Ozpetek, presente sul posto, ha confermato di aver attinto da proprie esperienze personali nel co-sceneggiare la pellicola insieme a Gianni Romoli. “Anche i film che non mi appartenevano, penso a Un giorno Perfetto, avevano parti di me. Negli anni ’70 arrivo a Roma, nel 1976, ho amato molti quegli anni. Ripensare a quel periodo è stato molto emozionate. Ho avuto la fortuna di trovare attori meravigliosi. Sono molto contento. Era il film che volevo fare“.
Al suo esordio con Netflix dopo aver girato la serie Le Fate Ignoranti per Disney+, Ferzan ha avuto carta bianca, a quasi 4 anni da La Dea Fortuna, vincitore di due David di Donatello, per la migliore attrice protagonista a Jasmine Trinca e per la miglior canzone originale scritta e interpretata da Diodato.
Protagonisti di Nuovo Olimpo Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, affiancati da un’irriconoscibile Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, dall’esordiente Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. Ambientato a Roma, il film è una storia d’amore che attraversa tre decenni a partire dalla fine degli anni ‘70. Al centro della trama due giovani venticinquenni che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente, destinati poi a perdersi e a cercarsi per i trent’anni a seguire.
Nella colonna sonora spicca “Povero Amore”, brano interpretato da Mina e inserito nel suo nuovo album, “Ti amo come un pazzo”. Si rinnova così il sodalizio tra Ozpetek e la cantante dopo le recenti collaborazioni ne La dea fortuna e Le fate ignoranti – La serie.
Nel corso della presentazione della pellicola sonostate diffuse anche le prime immagini ufficiali firmate Virginia Bettoja, Massimo Pellone, Francesca Di Stefano e Stefania Casellato, da ammirare insieme a noi.
© Riproduzione Riservata