Un trailer all’ìmprovviso. Nel pieno del Festival di Sanremo Netflix si è giocato il primissimo teaser trailer di Nuovo Olimpo, atteso nuovo film di Ferzan Ozpetek.
Un trailer montato a tempo di record, visto e considerato che le riprese del film sono iniziate a metà novembre e dovrebbero essere ancora in corso. Sulle note di Vorrei che fosse amore di Mina, che torna così ad accompagnare i film del regista, assistiamo alla nascita di un sentimento in una Roma anni ’70, tra le poltrone di velluto rosso di un cinema capitolino.
Protagonisti due ragazzi giovani, belli, che hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.
Quattordiscesimo film di Ferzan Ozpetek, che segna la prima collaborazione tra l’acclamato regista e Netflix, Nuovo Olimpo vede i quasi sconosciuti Damiano Gavino e Andrea Di Luigi negli abiti dei due protagonisti. Nel cast anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare. Allo script, come ormai vuole tradizione, Gianni Romoli e lo stesso Ozpetek, di ritorno a 4 anni da La dea fortuna e ad un anno da Le fate ignoranti – La serie.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.