Un fine settimana rainbow.
Weekend di Pride in tutta Italia, quello che ha inizio oggi, con ben 7 città pronte a scendere in strada. Si tratta di Torino, Caserta, Mantova, Siena, Genova, Siracusa e Varese.
A guidare il corteo, ovviamente, il Torino Pride, anticipato nella giornata di ieri da un incontro tra la presidente nazionale di Famiglie Arcobaleno e la Sindaca Chiara Appendino. Apertp come ormai di tradizione dalla Banda della Polizia Municipale di Torino, il Pride all’ombra della Mole ha ricevuto più di 50 adesioni o patrocini.
A Caserta l’appuntamento scatterà alle ore 15:00 in Piazza Vanvitelli, mentre a Mantova in Piazza Sordello. Ore 14:30, invece, per il Toscana Pride che partirà da Piazza del Campo, a Siena, con Genova pronta a radunarsi in Via San Benedetto alle ore 16:30. A Siracusa partenza alle ore 18:00 da piazza Cesare Battisti, con il Varese Pride al via da via Sacco, alle ore 16:00.
7 città e decine di migliaia di cittadini, etero e/o LGB, per una straordinaria Onda Pride che prosegue con tutta la sua dirompente forza, 7 giorni dopo il mezzo milione che ha invaso la Capitale.