Palinsesti Mediaset e Rai 2019-2020: tutte le novità più interessanti

Tante riconferme e novità come Eurogames, il ritorno de La Pupa e Il Secchione, di MusicFarm, forse de "La Talpa" e tantissimi altri! Scopriteli con noi.

Palinsesti Mediaset e Rai 2019-2020: tutte le novità più interessanti
5 min. di lettura

PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2019-2020

L’Autunno 2019-2020 di Mediaset è all’insegna delle grandi conferme e di qualche piccola novità.

Maria De Filippi
Stefano Colarieti / LaPresse

Maria De Filippi e Barbara D’Urso rimangono le regine incontrastate di Mediaset.

La Maria nazionale tornerà su Canale 5 con “Uomini e Donne“,  “C’è posta per te” e “Amici” e lancerà anche “Amici Vip“, versione celebrity del talent più forte della tv italiana.

Grande fratello gf barbara d'urso

Barbara D’Urso, invece, continuerà i suoi appuntamenti in daytime con “Pomeriggio 5” e tornerà con la seconda stagione di “Live – Non è la d’Urso”. “Domenica Live” tornerà ma, visti i mille impegni di ‘Barbarella’, Pier Silvio Berlusconi le ha lasciato totale libertà di scelta: “Sarà lei a valutare, in totale serenità”.

Il “Grande Fratello Vip” tornerà ma a condurlo sarà per la prima volta Alfonso Signorini e partirà a Novembre (con fine a Gennaio inoltrato, quindi i “vip” di questa stagione passeranno le Feste in casa) per lasciar spazio a “Temptation Island Vip“, in partenza a Settembre.

Ilary Blasi

Ilary Blasi, invece, passerà alla conduzione di Eurogames, affiancata da Alvin, un reboot di “Giochi senza Frontiere”: negli studi di Cinecittà world, la sfida sarà tra Italia, Spagna, Germania e Svizzera.

Tornerà anche “Tù sì que vales” e, dal 2020, “All Together Now“, il “Grande Fratello“, con la 17esima edizione, che sarà sempre condotto da Barbara D’Urso e, nonostante quello che si pensava, tornerà anche “L’Isola dei Famosi“.

Rosy Abate 2, interpretata da Giulia Michelini

Tra le serie tv, su Canale 5, l’attesissima “Rosy Abate 2” tornerà a Settembre e ci sarà spazio anche per L’Isola di Pietro 3.

La Pupa e il Secchione torna nel 2019 con la terza stagione

Su Italia 1, ogni giovedà sera, tornerà a grande richiesta l’appuntamento con un programma cult della rete, in versione rinnovata: “La Pupa e il Secchione. Questa sarà la terza serie del reality.

Modern Family tornerà nel daytime, assisteremo al gran finale di The Big Bang Theory e vedremo la decima stagione di “Will&Grace” in chiaro.

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2019-2020

Anche la Rai presenta molte conferme ma, un po’ com’è sempre stato, offre più proposte, nuove produzioni e un’offerta un po’ più variegata e meno “trash”.

Mara Venier

Mara Venier tornerà con due programmi: riconfermata al timone di “Domenica In”, dal 20 Dicembre condurrà “La Porta dei Sogni” uno show che celebra: “persone che vogliono realizzare il sogno di una vita, persone che vogliono trasformarsi, ricongiungersi con affetti lontani, persone che vogliono, chiedere scusa o semplicemente dire grazie”.

Tale e quale Show

Lorella Cuccarini, affiancata da Alberto Matano, si occuperà de la nuova “Vita in Diretta”, che prevede alcune differenze rispetto agli anni passati, per adeguarsi ai tempi.

Torna anche “Tale e Quale Show”, uno dei programmi più seguiti di tutta la televisione, con la sua 9a edizione, condotto sempre dall’abbronzatissimo Carlo Conti.

“Che Tempo Che Fa”, condotto da Fabio Fazio e affiancato sempre dalla amatissima Luciana Littizzetto, migrerà nuovamente: dopo Raiuno è la volta di Raidue! Come confermato dalla rete: “Che tempo che fa sarà al centro del palinsesto di Rai2 e svolgerà un fondamentale ruolo di cerniera tra una settimana e l’altra, ma non solo. Farà da cerniera anche tra i generi e, soprattutto, tra le generazioni“.

Stefano de martino

Stefano de Martino sarà alla conduzione dello “shiny floor show” di Raidue per la quinta edizione di “Stasera Tutto è Possibile”.

Alberto Angela (amatissimo dalla comunità LGBT e ritenuto una vera e proprio icona sexy) tornerà con 6 nuove puntate di “Ulisse”.

alberto angela gay
alberto angela gay

Il divertente quiz show di Costantino della Gherardesca tornerà anche quest’anno. Ad “APRIeVINCI” si entra nelle case degli italiani, citofonando e recapitando un quiz. Della Gheraradesca è stato confermato anche alla guida della nuova stagione di “Pechino Express”: la nuova stagione del reality dovrebbe slittare di qualche mese rispetto al solito e cominciare ad inizio 2020.

Filippo Timi, nel 2020, sarà protagonista di “Skianto”, un one man show descritto come “ironico, irriverente ma anche intimo e poetico” in due puntate, su RaiTre.

Simona Ventura

Parlando di Simona Ventura, riconfermata per la Rai, il prossimo anno potrebbero esserci ben due programmi: il rivoluzionario direttore di Raidue, Carlo Freccero, la vorrebbe sia alla guida della nuova edizione di “The Voice of Italy” (che nella scorsa stagione si è difeso bene) e di “MusicFarm”, che dopo un interessamento da parte di Mediaset sembrerebbe in ritorno sulla Rai, dove andava in onda originariamente.

SuperSimo, inoltre, sarà la voce narrante della nuova edizione de “Il Collegio”, in partenza da ottobre.

Freccero vorrebbe anche un ritorno, e il pubblico LGBT+ ne andrebbe PAZZO, de “La Talpa”. Speriamo che riesca nell’intento!

Daniele piervincenzi conduce #RagazziContro

“#RAGAZZICONTRO” è un’interessante nuovo programma di Raitre incentrato su bullismo e autodifesa. Daniele Piervincenzi aiuterà a riconoscere i bulli e ci consiglierà, ci mostrerà, come combatterli e non diventare vittime.

Torna anche Pino Strabioli con due programmi su Raitre: l’elegante “Grazie dei Fiori”, programma nato come un “aspettando Sanremo”, e con “In arte…”, che dedicherà due serate alle due dive Ornella Vanoni e Gina Lollobrigida.

Raffaella Carrà

Federica Sciarelli, vera e propria icona “pop” del giornalismo, tornerà con “Chi l’Ha Visto” e condurrà per la prima volta “Dottori in Corsia”, giunto alla sua terza edizione. Il programma di Raitre  entrerà nell’ospedale Bambino Gesù di Roma per raccontarci le storie quotidiane dell’ospedale pediatrico più grande d’Europa.

Veronica Pivetti tornerà alla conduzione di “Amore Criminale”, tra i primi programmi ad aver parlato in maniera approfondita di violenza sulle donne e stalking e Raffaella Carrà è rinconfermata con la seconda edizione di “A Raccontare Comincia Tu”, in 4 nuovi appuntamenti su Raitre.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus

Amadeus lascia la Rai e raggiunge Fazio sulla NOVE di Discovery

Culture - Mandalina Di Biase 10.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24

Leggere fa bene

Escándalo - Storia di un'ossessione, la serie scandalo con Fernando Líndez di Elite. GALLERY - ALTA Esc ndalo S01 E05.36 19 07 2022 ManuelFiestas 0276 - Gay.it

Escándalo – Storia di un’ossessione, la serie scandalo con Fernando Líndez di Elite. GALLERY

Serie Tv - Redazione 17.11.23
Folle d'Amore, arriva il film Rai su Alda Merini con Laura Morante e Federico Cesari. Il trailer - Folle dAmore cover - Gay.it

Folle d’Amore, arriva il film Rai su Alda Merini con Laura Morante e Federico Cesari. Il trailer

Culture - Redazione 8.3.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo Giovani 2023, tutti gli artisti in gara: scopri di più e ascolta i brani

Musica - Luca Diana 3.12.23
Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche - Sanremo 2025 - Gay.it

Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche

Culture - Federico Boni 15.2.24
Amadeus al TG1 - Foto: Screenshot RaiPlay

Mahmood, Annalisa e Loredana Bertè a Sanremo 2024, Amadeus ha annunciato i 27 big in gara

Culture - Luca Diana 3.12.23
Leo Gassman canta per Un Professore 2: "È importante raccontare l'amore omosessuale, rappresenta la realtà" - Leo Gassman e Un Professore - Gay.it

Leo Gassman canta per Un Professore 2: “È importante raccontare l’amore omosessuale, rappresenta la realtà”

Culture - Redazione 20.11.23
Un Professore 2 parte bene battendo Zelig. Ecco che succederà nelle prossime due puntate - un professore 2 1 - Gay.it

Un Professore 2 parte bene battendo Zelig. Ecco che succederà nelle prossime due puntate

Serie Tv - Redazione 24.11.23
Belve 2024: Simona Ventura, Ilenia Pastorelli e Marcella Bella ospiti della 3a puntata. Domani Fedez e Borghi - Belve 3 - Gay.it

Belve 2024: Simona Ventura, Ilenia Pastorelli e Marcella Bella ospiti della 3a puntata. Domani Fedez e Borghi

Culture - Redazione 8.4.24