Palinsesti Mediaset e Rai 2019-2020: tutte le novità più interessanti

Tante riconferme e novità come Eurogames, il ritorno de La Pupa e Il Secchione, di MusicFarm, forse de "La Talpa" e tantissimi altri! Scopriteli con noi.

Palinsesti Mediaset e Rai 2019-2020: tutte le novità più interessanti
5 min. di lettura

PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2019-2020

L’Autunno 2019-2020 di Mediaset è all’insegna delle grandi conferme e di qualche piccola novità.

Maria De Filippi
Stefano Colarieti / LaPresse

Maria De Filippi e Barbara D’Urso rimangono le regine incontrastate di Mediaset.

La Maria nazionale tornerà su Canale 5 con “Uomini e Donne“,  “C’è posta per te” e “Amici” e lancerà anche “Amici Vip“, versione celebrity del talent più forte della tv italiana.

Grande fratello gf barbara d'urso

Barbara D’Urso, invece, continuerà i suoi appuntamenti in daytime con “Pomeriggio 5” e tornerà con la seconda stagione di “Live – Non è la d’Urso”. “Domenica Live” tornerà ma, visti i mille impegni di ‘Barbarella’, Pier Silvio Berlusconi le ha lasciato totale libertà di scelta: “Sarà lei a valutare, in totale serenità”.

Il “Grande Fratello Vip” tornerà ma a condurlo sarà per la prima volta Alfonso Signorini e partirà a Novembre (con fine a Gennaio inoltrato, quindi i “vip” di questa stagione passeranno le Feste in casa) per lasciar spazio a “Temptation Island Vip“, in partenza a Settembre.

Ilary Blasi

Ilary Blasi, invece, passerà alla conduzione di Eurogames, affiancata da Alvin, un reboot di “Giochi senza Frontiere”: negli studi di Cinecittà world, la sfida sarà tra Italia, Spagna, Germania e Svizzera.

Tornerà anche “Tù sì que vales” e, dal 2020, “All Together Now“, il “Grande Fratello“, con la 17esima edizione, che sarà sempre condotto da Barbara D’Urso e, nonostante quello che si pensava, tornerà anche “L’Isola dei Famosi“.

Rosy Abate 2, interpretata da Giulia Michelini

Tra le serie tv, su Canale 5, l’attesissima “Rosy Abate 2” tornerà a Settembre e ci sarà spazio anche per L’Isola di Pietro 3.

La Pupa e il Secchione torna nel 2019 con la terza stagione

Su Italia 1, ogni giovedà sera, tornerà a grande richiesta l’appuntamento con un programma cult della rete, in versione rinnovata: “La Pupa e il Secchione. Questa sarà la terza serie del reality.

Modern Family tornerà nel daytime, assisteremo al gran finale di The Big Bang Theory e vedremo la decima stagione di “Will&Grace” in chiaro.

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2019-2020

Anche la Rai presenta molte conferme ma, un po’ com’è sempre stato, offre più proposte, nuove produzioni e un’offerta un po’ più variegata e meno “trash”.

Mara Venier

Mara Venier tornerà con due programmi: riconfermata al timone di “Domenica In”, dal 20 Dicembre condurrà “La Porta dei Sogni” uno show che celebra: “persone che vogliono realizzare il sogno di una vita, persone che vogliono trasformarsi, ricongiungersi con affetti lontani, persone che vogliono, chiedere scusa o semplicemente dire grazie”.

Tale e quale Show

Lorella Cuccarini, affiancata da Alberto Matano, si occuperà de la nuova “Vita in Diretta”, che prevede alcune differenze rispetto agli anni passati, per adeguarsi ai tempi.

Torna anche “Tale e Quale Show”, uno dei programmi più seguiti di tutta la televisione, con la sua 9a edizione, condotto sempre dall’abbronzatissimo Carlo Conti.

“Che Tempo Che Fa”, condotto da Fabio Fazio e affiancato sempre dalla amatissima Luciana Littizzetto, migrerà nuovamente: dopo Raiuno è la volta di Raidue! Come confermato dalla rete: “Che tempo che fa sarà al centro del palinsesto di Rai2 e svolgerà un fondamentale ruolo di cerniera tra una settimana e l’altra, ma non solo. Farà da cerniera anche tra i generi e, soprattutto, tra le generazioni“.

Stefano de martino

Stefano de Martino sarà alla conduzione dello “shiny floor show” di Raidue per la quinta edizione di “Stasera Tutto è Possibile”.

Alberto Angela (amatissimo dalla comunità LGBT e ritenuto una vera e proprio icona sexy) tornerà con 6 nuove puntate di “Ulisse”.

alberto angela gay
alberto angela gay

Il divertente quiz show di Costantino della Gherardesca tornerà anche quest’anno. Ad “APRIeVINCI” si entra nelle case degli italiani, citofonando e recapitando un quiz. Della Gheraradesca è stato confermato anche alla guida della nuova stagione di “Pechino Express”: la nuova stagione del reality dovrebbe slittare di qualche mese rispetto al solito e cominciare ad inizio 2020.

Filippo Timi, nel 2020, sarà protagonista di “Skianto”, un one man show descritto come “ironico, irriverente ma anche intimo e poetico” in due puntate, su RaiTre.

Simona Ventura

Parlando di Simona Ventura, riconfermata per la Rai, il prossimo anno potrebbero esserci ben due programmi: il rivoluzionario direttore di Raidue, Carlo Freccero, la vorrebbe sia alla guida della nuova edizione di “The Voice of Italy” (che nella scorsa stagione si è difeso bene) e di “MusicFarm”, che dopo un interessamento da parte di Mediaset sembrerebbe in ritorno sulla Rai, dove andava in onda originariamente.

SuperSimo, inoltre, sarà la voce narrante della nuova edizione de “Il Collegio”, in partenza da ottobre.

Freccero vorrebbe anche un ritorno, e il pubblico LGBT+ ne andrebbe PAZZO, de “La Talpa”. Speriamo che riesca nell’intento!

Daniele piervincenzi conduce #RagazziContro

“#RAGAZZICONTRO” è un’interessante nuovo programma di Raitre incentrato su bullismo e autodifesa. Daniele Piervincenzi aiuterà a riconoscere i bulli e ci consiglierà, ci mostrerà, come combatterli e non diventare vittime.

Torna anche Pino Strabioli con due programmi su Raitre: l’elegante “Grazie dei Fiori”, programma nato come un “aspettando Sanremo”, e con “In arte…”, che dedicherà due serate alle due dive Ornella Vanoni e Gina Lollobrigida.

Raffaella Carrà

Federica Sciarelli, vera e propria icona “pop” del giornalismo, tornerà con “Chi l’Ha Visto” e condurrà per la prima volta “Dottori in Corsia”, giunto alla sua terza edizione. Il programma di Raitre  entrerà nell’ospedale Bambino Gesù di Roma per raccontarci le storie quotidiane dell’ospedale pediatrico più grande d’Europa.

Veronica Pivetti tornerà alla conduzione di “Amore Criminale”, tra i primi programmi ad aver parlato in maniera approfondita di violenza sulle donne e stalking e Raffaella Carrà è rinconfermata con la seconda edizione di “A Raccontare Comincia Tu”, in 4 nuovi appuntamenti su Raitre.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti svela il cast ufficiale. 11 protagonisti, alcuni molto poco conosciuti - Tale e Quale Show 2024 il cast - Gay.it

Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti svela il cast ufficiale. 11 protagonisti, alcuni molto poco conosciuti

Culture - Redazione 18.7.24
Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: "Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico" - Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella - Gay.it

Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: “Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico”

Culture - Redazione 18.7.24
Omar Rudberg, la "salatissima" vacanza social della star di Young Royals - Omar Rudberg 0 - Gay.it

Omar Rudberg, la “salatissima” vacanza social della star di Young Royals

Culture - Redazione 17.7.24
Agatha All Along, Joe Locke conferma che il suo personaggio è gay: "È tutto molto veritiero e positivo" - Agatha All Along - Gay.it

Agatha All Along, Joe Locke conferma che il suo personaggio è gay: “È tutto molto veritiero e positivo”

Serie Tv - Redazione 17.7.24
spiagge gay italiane spiagge queer lgbtqia

Speciale Spiagge 2024: 100 spiagge gay in Italia da non perdere

Viaggi - Redazione 1.7.24
Queer Lion, tutti i vincitori del Leone LGBTQIA+ aspettando Venezia 2024 - queer lion story - Gay.it

Queer Lion, tutti i vincitori del Leone LGBTQIA+ aspettando Venezia 2024

Cinema - Federico Boni 12.7.24

I nostri contenuti
sono diversi

Ciao Maschio 2024, intervista alle Karma B: "Caro Salvini le facciamo questa domanda...." - Karma B Ciao Maschio 4 - Gay.it

Ciao Maschio 2024, intervista alle Karma B: “Caro Salvini le facciamo questa domanda….”

Culture - Federico Boni 12.4.24
Gloria, nessun bollino nero Rai sul bacio gay. È il carabiniere che usa il suo cappello per privacy - Gloria bacio gay censurato - Gay.it

Gloria, nessun bollino nero Rai sul bacio gay. È il carabiniere che usa il suo cappello per privacy

Serie Tv - Federico Boni 14.2.24
Carlotta D'Amico e Erika Colaianni, Io Canto Family

Io Canto Family, tutte le esibizioni di Carlotta e mamma Erika: guarda i video

Culture - Luca Diana 10.6.24
Stefano De Martino

Stefano De Martino, da ballerino di Amici a volto di punta della nuova Rai

Culture - Luca Diana 27.5.24
Barbara d'Urso, Domenica in

Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

News - Luca Diana 4.3.24
Miss Tres, L'Acchiappa Talenti

Giornata Internazionale contro l’Omobitransfobia: Milly Carlucci la celebra su Rai 1

Culture - Luca Diana 18.5.24
Gloria e la felice rappresentazione di una coppia gay, con annesso bacio da unione civile (senza censura) - Gloria bacio gay - Gay.it

Gloria e la felice rappresentazione di una coppia gay, con annesso bacio da unione civile (senza censura)

Culture - Federico Boni 28.2.24
TeleMeloni dimezza Serena Bortone, nei nuovi palinsesti Rai andrà in onda solo il sabato - Serena Bortone - Gay.it

TeleMeloni dimezza Serena Bortone, nei nuovi palinsesti Rai andrà in onda solo il sabato

Culture - Redazione 7.6.24