Gianmaria

Dalla scena musicale vicentina arriva anche un altro cantante emergente molto amato e seguito: Gianmaria. Il giovane artista, uscito da XFactor, si è fatto conoscere anche al grande pubblico grazie al Festival di Sanremo.

Gianmaria: chi è il cantante di “Mostro”?

Classe 2002, Gianmaria Volpato, conosciuto dal pubblico solo come Gianmaria, è originario di Vicenza. Ha frequentato il liceo alternando lo studio al lavoro in una pizzeria locale e, nel mentre, ha continuato a coltivare la sua passione per la musica e il cantautorato.

Il salto avviene nel 2021, quando partecipa ai provini di XFactor ed entra nella competizione nella squadra di Emma Marrone. Si classifica secondo, ma la sua prova nel programma lascia presagire a un successo che poi, effettivamente, arriva. Si trasferisce quindi a Milano per coltivare la sua carriera.

A partire dalla fine di XFactor 2021, Gianmaria pubblica tre singoli inediti: Tutto o niente, Mamma scusa e I suicidi. A gennaio 2022 esce il suo primo EP, Fallirò, mentre dobbiamo attendere il 2023 per il suo primo album in studio, Mostro.

Il titolo dell’album è lo stesso del brano con cui Gianmaria vince Sanremo giovani, aggiudicandosi quindi un posto tra i Big in gara a Sanremo 2023.

Gianmaria: la vita privata del cantante di “Mostro”

Non sappiamo molto della vita privata di Gianmaria, che non è solito condividerla sui social con i suoi fan. Né tantomeno si hanno informazioni circa la presenza di una fidanzata.

Gianmaria non ha mai parlato della propria sessualità e in un’intervista alle Iene del 2022 si era definito “fidanzato, sprovvisto di amante, ma con un passato da latin lover”.

Multimedia