L’unico Pride delle Marche del 2022 si terrà a Pesaro il prossimo 18 giugno, con partenza alle ore 17:30 da Piazzale della Libertà e arrivo a Campo di Marte.
“Abbattere stereotipi e discriminazioni è per noi la vera sfida culturale e politica da vincere, per una società realmente coesa e partecipata da tutte e tutti i cittadini“, hanno rivendicato gli organizzatori. “Il Marche Pride sarà un’occasione di unione e condivisione, sulla base dei valori imprescindibili che animano il comitato promotore, ossia la lotta all’omolesbobitransfobia e all’abilismo, i valori dell’antisessismo, l’antirazzismo e l’antifascismo. Il Marche Pride promuove una riflessione per una comunità solida, protettiva ed inclusiva con l’imprescindibile collaborazione di tutte le associazioni, le istituzioni, i cittadini e le cittadine“.
“A corpo libero” lo slogan di questa seconda storica edizione, dopo la prima del 2019 ad Ancona. Il 18 giugno non sarà solo Pesaro a scendere in strada, bensì anche Lecco, Parma, Torino, Varese e Livorno, per una lunga, coloratissima, estate Pride all’italiana.
© Riproduzione Riservata