Ad Hollywood c’è sempre più pochezza di idee, con sequel, prequel, spin-off, remake e reboot che puntualmente vedono la luce del giorno.
Nel pieno della promozione della propria autobiografia, Rebel Wilson ha in tal senso rivelato che un 4° capitolo di Pitch Perfect è in fase di sviluppo. Via BBC Radio 2, Wilson, che nella trilogia originale ha interpretato Patricia “Ciccia Amy” Hobart, ha di fatto ufficializzato un nuovo Pitch Perfect, 7 anni dopo l’uscita in sala del 3°.
“Speriamo che ci sia un quarto film. È in fase di sviluppo. Voglio dire, so che ora siamo più vecchie, quindi non so esattamente quale sarà la trama. Immagino che prima debbano trovare la sceneggiatura giusta, che è l’annoso dilemma”.
Il primo Pitch Perfect, sbarcato in Italia con il titolo Voices, uscì nel 2012, sbancando il box office USA. Nel 2015 il primo sequel, con Rebel Wilson arrivata a strappare un contratto da 10 milioni di dollari per prendere parte al 3°. “Ho assolutamente amato realizzare quei film”, ha aggiunto Wilson, che in questi ultimi anni ha fatto coming out e ha annunciato il fidanzamento con Ramona. “Siamo ancora tutte amiche, tutte noi ragazze. Credo che quello che la gente vede sullo schermo siamo davvero noi. Non è stata una vera e propria recitazione, perché amo cantare e ballare, e mi è piaciuto moltissimo stare in compagnia del cast. È stato davvero divertente”.
Altro giro e altro potenziale sequel, perché sia Lindsay Lohan che Rachel McAdams si sono dette pronte a tornare sul set per girare un nuovo capitolo di Mean Girls, 20 anni dopo l’uscita al cinema del cult originale. A darne notizie è People.
Lindsay, che interpretava Cady Heron nel film del 2004, “vuole fare un altro Mean Girls, ha un buon rapporto con tutti i membri del cast originale. Sono suoi amici. Un altro film sarebbe fantastico per lei e per il pubblico che ha l’amato”.
La fonte ha aggiunto che Rachel, che interpretava la mitologica Regina George, sarebbe disposta a tornare “se tutto ciò che le venisse presentato avesse un senso”. “È molto impegnata, ma sarebbe interessata a parlare di un sequel”.
Mean Girls andò incontro ad un sequel “non ufficiale”, nel 2011, mai visto al cinema, con un cast inedito e Tina Fey non coinvolta. Quest’ultima, sceneggiatrice del primo film, ha poi adattato Mean Girls in un musical a Broadway, strappando 12 nomination ai Tony Awards del 2018. Quel musical è recentemente uscito in sala, incassando ben 104 milioni di dollari in tutto il mondo.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.