Nel 2024 ci si (ri) veste di rosa. Ma solo ogni mercoledì.
Preparate i vostri pink books perché le ragazze più cattive di sempre stanno tornando sugli schermi: Mean Girls. Il Musical approderà nei cinema americani il prossimo 12 Gennaio, con un nuovo outfit che possiamo vedere nelle prime foto e il trailer ufficiale rilasciato nelle ultime ore.
La storia è ancora quella: Cady, la ragazza bianca che viene dall’Africa, si immerge nella giungla della scuola Nort Shore e finisce, volente o nolente, a far parte delle Barbie della scuola (in originale, The Plastics): Karen, Gretchen, e la queen B, Regina George. Da lì in poi il resto è storia del cinema: battute iconiche, meme a go-go, e anche una ricorrenza annuale (ovviamente, è il 3 Ottobre).
Visualizza questo post su Instagram
Basato sull’omonimo cult del 2004, la nuova versione vede ancora al timone della sceneggiatura Tina Fey (che ritorna anche nei panni della professoressa Norbury), per un remake che prende direttamente spunto dallo spettacolo di Broadway, Mean Girls. The Musical, con musiche di Jeff Richmond, testi di Nell Benjamin, e sempre Tina Fey alla scrittura.
Il nuovo cast vedrà Angourie Rice (Cady Heron), Auliʻi Cravalho (Janis), Jaquel Spivey (Damian), Bebe Wood (Gretchen Wieners), Avantika Vandanapu (Karen), Christopher Briney (Aaron Samuels), Busy Philipps (mamma di Regina George) e Tim Meadows di nuovo nel ruolo del preside Duvall.
Ma soprattutto chi sarà Regina George? Reneé Rapp ha accettato la sfida di indossare i panni del male per eccellenza, che si è assicurata i capelli per diecimila dollari e non ha difetti.
Rapp – che aveva già interpretato George a Broadway – dopo aver recitato nella serie The Sex Lives Of College Girls, è anche una cantante che si sta creando uno zoccolo duro di fan (il suo album Snow Angel è il miglior debutto per una cantante solista nel 2023).
Tra le varie cose è anche orgogliosamente bisessuale, parla senza filtri di depressione e salute mentale, la TikToker transgender Dylan Mulvaney è tra le migliori amiche e si fa girare i video musicali da Cara Delevigne. Ci aspetta una Regina George queer?
Il trailer del film ha fatto il giro dei social, tra chi sente odore di fiasco e chi non vede l’ora di (ri)assaporare un grande classico, rivestito per una nuova generazione.
“This isn’t your mother Mean Girls” dice la tagline: era solo il 2004, siamo già così decrepitə?