Primo storico Polar Pride al Polo Nord e al Polo Sud – le foto

Bandiere arcobaleno sono sventolate su entrambe le estremità della Terra, con tanto di logo speciale raffigurante un pinguino per l'Antartico e il Polo Sud e un orso polare per la regione artica.

Primo storico Polar Pride al Polo Nord e al Polo Sud - le foto - Polar Pride - Gay.it
3 min. di lettura

Il 18 novembre si è celebrato il primo storico Polar Pride Day, con le persone che lavorano ai due poli del Pianeta che hanno inondato di arcobaleno tanto il Polo Nord quanto il Polo Sud.

L’annuncio è arrivato congiuntamente dai Territorio antartico britannico (BAT) e dalla Georgia del Sud e Sandwich Australi, che si trovano nell’Oceano Atlantico meridionale, dove si trova il Polo Sud. Anche i ricercatori nell’Artico si sono uniti ai festeggiamenti, come dimostrato sui social.

Le celebrazioni facevano parte degli eventi pensati per il 200° anniversario della “scoperta” dell’Antartide, nonché come estensione delle celebrazioni della Giornata internazionale delle persone LGBTQIA + in STEM, della quale abbiamo parlato la scorsa settimana, che riguarda le persone LGBT che lavorano nella scienza, nelle tecnologie, ingegneria e matematica.

Bandiere arcobaleno sono state quindi issate su entrambe le estremità della Terra, con tanto di logo speciale, raffigurante un pinguino nero per i territori dell’Antartico e del Polo Sud e un orso polare bianco per la regione artica.

La rappresentazione è importante“, ha detto ad Arctic Today il botanico canadese Paul Sokoloff. “Non solo la rappresentazione delle persone queer che operano in ambito scientifico tra Artico e Antartico, ma anche la consapevolezza generale che siamo qui, è davvero fantastico“.

Il Polar Pride punta a celebrare e a sostenere le diversità di tutti coloro che sono coinvolti negli affari polari“, ha affermato in una dichiarazione il Segretariato del Trattato sull’Antartide. Il gruppo Pride in Polar Research ha poi contribuito ad aumentare la consapevolezza dell’evento, così come il team Inclusion in Northern Research, grazie a tweet e foto Instagram. “Questo evento sembra un enorme passo avanti e un simbolo visibile di inclusione e supporto per la comunità LGBTQI +“, ha sottolineato in una dichiarazione il cofondatore di Pride in Polar Research, il dott. Huw Griffiths.

Attraverso l’hashtag #PolarPride, i social media si sono riempiti di post di persone che attualmente lavorano e / o vivono nelle regioni polari. Polar Latitudes, compagnia turistica privata dell’Antartide, ha condiviso una foto di un tour del 2019 con un gruppo di persone in posa mentre indossavano i colori della bandiera del Pride.

Primo storico Polar Pride al Polo Nord e al Polo Sud - le foto - Polar Pride 6 - Gay.itPrimo storico Polar Pride al Polo Nord e al Polo Sud - le foto - Polar Pride 2 - Gay.itPrimo storico Polar Pride al Polo Nord e al Polo Sud - le foto - Polar Pride 3 1 - Gay.itPrimo storico Polar Pride al Polo Nord e al Polo Sud - le foto - Polar Pride 4 1 - Gay.itPrimo storico Polar Pride al Polo Nord e al Polo Sud - le foto - Polar Pride 5 - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Continua a leggere

Sardegna Pride 2024 il 22 Giugno a Cagliari

Sardegna Pride 2024: sabato 29 giugno a Cagliari

News - Redazione 26.2.24
palermo pride

Palermo Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 20.2.24
rivolta pride 2024, il 6 luglio a bologna

Rivolta Pride 2024: a Bologna sabato 6 luglio

News - Redazione 2.3.24
cremona pride: 6 luglio 2024

Cremona Pride 2024: il 6 luglio

News - Giorgio Romano Arcuri 12.12.23
aosta pride 2024, 12 ottobre

Aosta Pride 2024: il 12 ottobre

News - Redazione 15.1.24
Mumbai, il primo Pride dopo 4 anni sognando il matrimonio egualitario - VIDEO - Mumbai Pride - Gay.it

Mumbai, il primo Pride dopo 4 anni sognando il matrimonio egualitario – VIDEO

News - Redazione 5.2.24
vesuvio pride 2024, il 14 settembre a torre del greco

Vesuvio Pride 2024: il 14 settembre a Torre del Greco

News - Redazione 2.4.24
egadi pride 2024, sabato 6 luglio a favignana

Egadi Pride 2024: sabato 6 luglio a Favignana

News - Redazione 16.4.24