Home / News / Roma, la destra fa propaganda omofoba contro le favole raccontate dalle drag queen

Roma, la destra fa propaganda omofoba contro le favole raccontate dalle drag queen

Sebastiano Secci, Presidente del Circolo Mario Mieli, replica così agli attacchi di Simone Pillon e Giorgia Meloni. Chi ha paura di due drag?

Roma, la destra fa propaganda omofoba contro le favole raccontate dalle drag queen - favole raccontate dalle drag queen - Gay.it
2 min. di lettura

Questa settimana si sarebbe dovuto tenere a Roma un evento patrocinato dal VII municipio con due drag queen chiamate a leggere favole ai più piccoli. Apriti cielo. Mario Adinolfi, la deputata Giorgia Meloni e il senatore Simone Pillon hanno sparato a zero contro questa iniziativa, ora posticipata a data da destinarsi, ufficialmente causa Coronavirus e conseguente decisione del MIUR di sospendere le uscite didattiche.

Dura la reazione di Sebastiano Secci, Presidente del Circolo Mario Mieli.

Nonostante le molteplici riletture delle dichiarazioni di ieri, continua a sfuggirci la stretta correlazione dell’evento con l’emergenza coronavirus sottolineata dal senatore Pillon, ad ogni modo però vogliamo rassicurarlo, l’evento è solo rimandato ma si farà. Le parole lette ieri, piuttosto, ci dimostrano l’assoluta necessità di molteplici eventi come questo: noi del Mieli, del resto, abbiamo iniziato ad organizzarli diverso tempo fa, proprio con Cristina Prenestina e, dato il successo, continueremo a farlo. Siamo certi, infatti, che aiutino le nuove generazioni a superare stereotipi e pregiudizi di genere e contribuiscano a lottare contro il bullismo omolesbobitransfobico. Siamo sicuri che se anche il senatore Pillon volesse parteciparvi avrebbe l’occasione di imparare il corretto utilizzo degli asterischi e la differenza fra travestite e dragqueen: seppur adoriamo entrambe, rappresentano realtà completamente diverse. Invitiamo le bravissime Cristina Prenestina e Paola Penelope ad offrire favole di recupero al senatore Pillon. Alla Deputata Meloni vogliamo invece chiarire che siamo noi ad ribadire con convinzione ‘GIÙ LE MANI VOI DAI NOSTRI FIGLI E DALLE NOSTRE FIGLIE’. Continueremo a ribadirlo ogni volta che a quegli stessi bambini si neghi la tutela di entrambi i genitori e si preferisca piuttosto raccontare leggende metropolitane come quella del ‘Gender’ o del genitore 1 e genitore 2. Sono questi i racconti pericolosi e non quelli raccontati dalle nostre favolose dragqueen.

Il senatore Pillon, nel frattempo, esulta sui social insieme ad Adinolfi, dopo aver gridato nella giornata di ieri che itravestiti sono padronissimi di esibirsi nei locali e nei night club, ma non mi pare abbiano sufficienti titoli per indottrinare bambini e ragazzi minorenni. Quando l’evento tornerà in cartellone, prepariamoci pure all’inevitabile bis.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

2 thoughts on “Roma, la destra fa propaganda omofoba contro le favole raccontate dalle drag queen

  1. una cosa che farei no stop sarebbe insistere in ogni modo, in ogni momento sulla cultura e sulla conoscenza sia scientifica, sia storica. intendo un bombardamento a suon di conoscenza, in tal modo, forse, qualcosina arriva al cervello e coscienza di costoro

  2. Ricordo a tutti che l’incesto è un delitto contro la morale familiare (Titolo XI, Capo II) sanzionato con la reclusione da 1 a 5 anni, con procedibilità d’ufficio (art. 564 cp). Queste drag queen e chi ha organizzato la propaganda di questo reato dovrebbero essere arrestati per istigazione a questo delitto. Dove sono gli avvocati dei genitori dei bambini interessati a questo abominio? Mandatele in galera, dove potranno dar sfogo alle loro perversioni lasciando stare i bambini!!!

Lascia un commento

Per inviare un commento !