ROMA – A fine novembre è previsto il lancio nazionale della Liff (Lega italiana famiglie di fatto). La Liff darà alle coppie di fatto visibilità e un nuovo spazio di iniziativa per richiedere la piena uguaglianza dei propri diritti.
Si tratta di un’occasione per mostrare alla classe politica che una legge a sostegno delle unioni civili non riguarda qualche centinaio di persone, ma milioni di cittadini che vedono quotidianamente ignorati i propri bisogni e desideri.
La Liff intende contribuire affinché venga data risposta all’invito con cui il Parlamento europeo “sollecita gli Stati membri che non vi abbiano già provveduto ad adeguare le proprie legislazioni al fine di riconoscere legalmente la convivenza al di fuori del matrimonio indipendentemente dal sesso; rileva la necessità di compiere rapidi progressi nell’ambito del riconoscimento reciproco delle varie forme di convivenza legale a carattere non coniugale e dei matrimoni legali tra persone dello stesso sesso esistenti nell’Unione Europea”.
Per chi desidera partecipare alla nascita della Liff a Roma, venerdì 4 novembre alle 18:30 in via Goito 35b si svolgerà la prima riunione delle coppie di fatto che vogliono costruire il coordinamento Liff-Roma. Per informazioni e adesioni: 349 19 76 191 liffroma@email.it
Roma: nasce Liff, Lega Italiana Famiglie di Fatto
A fine novembre è previsto il lancio nazionale della Liff (Lega italiana famiglie di fatto).

< 1 min. di lettura