Primo film Prime Video in tutto il mondo, Rosso, bianco e sangue blu continua a far parlare di sè. In attesa di un più che probabile sequel, il film diretto da Matthew López è arrivato in streaming con una durata di 121 minuti, ma lo stesso regista ha dichiarato a Us Weekly che il montaggio originale durava ben tre ore. Questo vuol dire che un’ora intera di film è stata tagliata in fase di montaggio.
Apriti cielo. Sui social centinaia di fan di Rosso, bianco e sangue blu hanno chiesto a gran voce a Prime Video una versione director’s cut della pellicola, che ha adattato l’omonimo romanzo di Casey McQuiston.
Lopez ha precisato come adattare un romanzo per il grande schermo sia un “lavoro molto, molto diverso” rispetto ad una scrittura del libro. “Hai i limiti di budget, di tempo, di spazio, quando stai girando un film e il tempo è il più urgente”.
Ma alla fine l’adattamento è stato meno complicato del previsto.
“Il motivo per cui dico che non è stato difficile da ridurre, è che ho capito rapidamente che, a differenza del libro, questo film parlava prima di tutto di Alex e Henry”. “Ogni decisione che ho preso come regista di questo film doveva confluire in una sola domanda, è giusto per Alex ed è giusto per Henry? Ed è giusto per loro come coppia?”.
Causa limiti di tempo dettati da una rom-com, Lopez si è concentrato sulla relazione tra Alex ed Henry e ha tagliato tutto il resto. “Ho visto il film per la prima volta nella versione di tre ore, e tutto ciò che non riguardava Alex ed Henry doveva sparire”.
Peccato che ora i fan chiedano a gran voce che Lopez rilasci la versione più lunga del film. C’è persino una petizione su change.org che chiede il taglio originale di tre ore che ha già superato le 11.000 firme!
In tanti hanno fatto notare come sempre più spesso ad Hollywood ci si avvicini alle 3 ore di durata. “Se Avatar 2 e Oppenheimer possono durare 3 ore, penso di meritarmi 3 ore di qualcosa di leggero e divertente…”, ha cinguettato un utente, dando il via ad un fiume di richieste che potrebbe presto convincere Prime Video a far uscire una versione director’s cut di Rosso, bianco e sangue blu, in cui il figlio della presidente degli Stati Uniti d’America (Taylor Zakhar Perez) si innamora del principe Henry (Nicholas Galitzine), fratello del futuro re del Regno Unito.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.