Sanremo 2022, seconda serata con 2 classifiche, ecco scaletta cantanti

Amadeus spiega che la co-conduzione delle donne non significa essere vallette. Il bacio con il direttore di Rai 1 Coletta.

stefano coletta amadeus bacio gay.it
stefano coletta amadeus bacio gay.it
3 min. di lettura
Alla conferenza stampa di oggi 2 Febbraio Amadeus appare sollevato, quasi felice. Certamente più rilassato di ieri. I dati di ascolto tv sono andati bene, trionfali quelli digitali. Presente, insieme al Direttore di Rai 1 Stefano Coletta, Elena Capparelli direttrice di RaiPlay e Claudio Fasulo vicedirettore Rai1, anche la co-conduttrice di stasera Lorena Cesarini, nota per un ruolo minore nella serie tv Suburra.
Alla domanda su come mai Ornella Muti sia stata così poco presente durante lo show della prima serata e se per Lorena Cesarini ci sarà un po’ più di spazio per non essere trattata da valletta (così la collega giornalista ha posto la legittima domanda), Amadeus è parso leggermente piccato e ha preso le distanze dall’uso del termine valletta . “Io invito le signore sul palco a sentirsi libere di fare ciò che desiderano – ha detto Amadeus – non hanno obbligo di essere sempre presenti accanto a me, chiedo loro di dirmi cosa vorrebbero fare sul palco, perché la co-conduzione non significa stare sempre insieme e fare le stesse cose. Per esempio Lorena – ha continuato Amadeus rivolgendosi a Cesarini – Lorena può desiderare fare una o più cose, la cosa più importante è la libertà”.
Lorena Cesarini è parsa piuttosto onorata e preoccupata di non deludere Amadeus durante la conferenza “È merito di Ama se sono qui – ha detto Lorena – lui ha fatto scelte nuove e coraggiose, ha portato freschezza a Sanremo e credo che anche portare me sia una scelta in quella direzione”.
La polemica su Achille Lauro attaccato dalla Chiesa per aver oltraggiato il battesimo, ha visto Amadeus e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta argomentare risposte a difesa delle proprie scelte artistiche. Qui Gay.it ha fatto un approfondimento che vi invito a leggere >
Si è parlato di Eurovision 2022. Quesra sera è stato confermato che ci saranno novità rivelate sul palco dell’Ariston. Come anticipato da Gay.it ci sarà l’annuncio – non confermato ad ora dalla Rai – di Mika come co-conduttore di EuroFestival 2022 insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan.

Qui di seguito la sequenza di uscita dei cantanti di questa sera.

 

Festival della Canzone Italiana
Sanremo 2022 – Seconda serata: sequenza dei cantanti in gara al Teatro Ariston

Sangiovanni – Farfalle
Giovanni Truppi- Tuo padre, mia madre, Lucia
Le vibrazioni – Tantissimo
Emma – Ogni volta è così
Matteo Romano – Virale
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Ditonellapiaga Rettore – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Fabrizio Moro – Sei tu
Tananai – Sesso occasionale
Irama – Ovunque sarai
Aka7even – Perfetta così
High Snob e Hu – Abbi cura di te
Questa sera saranno rilasciate due classifiche. La prima sarà la classifica parziale degli artisti della serata. Questa classifica sarà poi unita a quella di ieri sera (qui i voti che Gay.it ha dato ieri sera alla votazione della stampa) per generare la prima classifica totale (ad ora ottenuta con i soli voti della stampa).
Circa il successo sui dati di ascolto della prima serata 1 Febbraio, Stefano Coletta direttore di Rai 1 ha insistito sul profilo qualitativo. I laureati sono la fetta con più alta penetrazione, il 60,6% di essi ha guardato Sanremo ieri sera, rispetto a circa il 50% di chi ha titolo di studio di licenza elementare.
“Amadeus riesce a mettere insieme pubblici diversi, a rassicurarli e insieme intrattenerli – ha detto Coletta – le persone grazie ad Amadeus sanno di poter contare sui sentimenti di cui hanno bisogno”.
A proposito del lutto di Monica Vitti, Amadeus ha detto che questa sera Sanremo certamente renderà un omaggio (la notizia della scomparsa è arrivata a conferenza stampa iniziata).
Sul bacio orchestrato da Fiorello che ha visto protagonisti lo stesso Amadeus e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, proprio quest’ultimo si sofferma sulla gag e spiega “Non sapevo che avrei baciato Amadeus, per onestà devo ammettere che qualcuno mi aveva avvisato che Fiorello mi avrebbe in qualche modo coinvolto sul palco. Dentro di me pensavo mi facesse cantare – ha raccontato Coletta – perché è noto che sono appassionato di karaoke, poi però, quando ha citato un precedente direttore di Rai 1 (Fiorello ha spiegato che la gag del bacio era la riedizione del bacio di Sanremo 2004  tra Fiorello stesso e l’allora direttore Del Noce, ndr), ho iniziato a tremare, anche perché sono una persona sobria, se avessi saputo che avrei baciato Amadeus davanti a dieci milioni di spettatori non mi sarei alzato dalla sedia” ha concluso Coletta.
Amadeus invece ha confermato che “il direttore bacia bene”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Rooy Charlie Lana

Vergognarsi e spogliarsi lo stesso: intervista con Rooy Charlie Lana, tra desiderio e non binarismo

Culture - Riccardo Conte 29.2.24
Francesco Panarella

Francesco Panarella e il morbo di Kienbock: “Recitare mi ha salvato la testa”

Culture - Luca Diana 28.2.24
Ghana legge anti LGBTI approvata dal parlamento

Ghana, il parlamento approva la legge anti-LGBTI, il Presidente Akufo-Addo firmerà?

News - Giuliano Federico 28.2.24
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, il percorso di Federico Massaro dopo l’uscita di Vittorio Menozzi

Culture - Luca Diana 27.2.24
Alberto De Pisis

Alberto De Pisis, tra carriera, amori e speranze per il futuro: “Mi piacerebbe diventare papà” – intervista

Culture - Luca Diana 28.2.24
Da sinistra: Douglas Carolo (foto da TikTok), Andrea Bossi (foto SKYtg24) e Michele Caglioni (foto Instagram)

Perché Andrea Bossi sarebbe stato ucciso da Douglas Carolo e Michele Caglioni?

News - Redazione Milano 29.2.24

Continua a leggere

Lost Boys & Fairies, prime immagini dalla nuova serie LGBTQIA+ della BBC - Lost Boys Fairies Gabriel SION DANIEL YOUNG Andy FRA FEE - Gay.it

Lost Boys & Fairies, prime immagini dalla nuova serie LGBTQIA+ della BBC

Serie Tv - Federico Boni 3.10.23
Paola & Chiara travolgono Sanremo Giovani con Solo Mai, avrebbero meritato la gara tra i BIG? VIDEO - Paola e Chiara - Gay.it

Paola & Chiara travolgono Sanremo Giovani con Solo Mai, avrebbero meritato la gara tra i BIG? VIDEO

Musica - Federico Boni 20.12.23
Angelina Mango, Sanremo 2024

Cara Angelina, abbi cura dei tuoi sogni

Musica - Luca Diana 11.2.24
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un professore 2, Simone Balestra e Mimmo sono più uniti che mai: c’è stato un nuovo bacio

Serie Tv - Luca Diana 15.12.23
C'è Posta per Te e l'ostinata omofobia di una mamma che non accetta l'omosessualità di sua figlia - VIDEO - ce posta per te - Gay.it

C’è Posta per Te e l’ostinata omofobia di una mamma che non accetta l’omosessualità di sua figlia – VIDEO

Culture - Federico Boni 14.1.24
BigMama a Sanremo 2024

Sanremo 2024, BigMama è la donna queer che ha rapito l’Ariston

Musica - Luca Diana 7.2.24
Sanremo 2024 Album Cantanti in gara

Sanremo 2024, tutto quello che sappiamo sugli album in uscita dei cantanti in gara

Musica - Emanuele Corbo 28.1.24
Bruno Vespa in difesa della pesca di Esselunga attacca la comunità LGBTQIA+ e le famiglie arcobaleno. È polemica - Bruno Vespa in difesa della pesca di Esselunga attacca la comunita LGBTQIA e le famiglie arcobaleno - Gay.it

Bruno Vespa in difesa della pesca di Esselunga attacca la comunità LGBTQIA+ e le famiglie arcobaleno. È polemica

News - Redazione 2.10.23