Achille Lauro

Achille Lauro, all’anagrafe Lauro de Marinis  è nato a Verona l’11 luglio 1990. E’ un rapper e cantante italiano, ed è considerato uno dei padri fondatori del trap in chiave latina (il samba trap).

Achille Lauro: carriera

La sua carriera musicale è iniziata con la musica rap, ma attualmente spazia dalla trap al rock. Achille ha partecipato a Sanremo 2020, classificandosi all’ottavo posto, e ha pubblicato due libri.

Lauro è nato Verona, ma la sua famiglia si è trasferita a Roma quando era ancora molto piccolo.

Ha vissuto nelle zone popolari della Capitale, dove ha maturato il suo interesse per la musica. All’inizio, scriveva canzoni di denuncia e nel 2012 ha pubblicato il suo primo mixtape “Barabba”.

Il successo è arrivato con il suo primo album “Achille Idol Immortale”, uscito due anni dopo. Nel 2015 ha pubblicato “Dio c’è”, un album hip hop che spaziava diversi temi, dalla droga all’emarginazione.

Nel 2017, ha partecipato a Pechino Express, un docu-reality condotto da Costantino della Gherardesca, che è stato un trampolino di lancio per molti personaggi.

Achille Lauro è anche uno scrittore e ha pubblicato due libri: “Io sono Amleto” e “16 marzo – L’Ultima Notte”. Il primo è un’autobiografia, mentre il secondo è un romanzo e una raccolta di poesie.

Nel 2019, Lauro ha partecipato al Festival di Sanremo con il singolo “Rolls Royce”, duettando anche con Morgan.

Nel 2022, ha partecipato di nuovo al Festival di Sanremo per conto di San Marino, classificandosi al quattordicesimo posto con la canzone “Domenica”.

Inoltre, Achille Lauro è stato uno degli ospiti fissi del Festival di Sanremo 2021, dove ha proposto monologhi e creazioni da lui interpretate, nonchè promosso il suo disco in uscita. 

Achille Lauro: vita privata, fidanzata, tatuaggi

Lauro è noto anche per i suoi tatuaggi, che adornano il suo corpo con scritte e simboli dal significato personale. Tra i tatuaggi più noti, c’è la scritta “senza” sotto l’occhio sinistro, la scritta “Blessed” sul volto, una croce e altri simboli sulle dita, un leone sulla mano destra, un cuore con un pugnale, la scritta “Blood”, un’aquila e un drago sul petto, una palma e una macchina sulla pancia, ecc.

Sebbene in molti abbiano speculato sulla sua identità di genere e orientamento sessuale, Achille Lauro è eterosessuale e cisgender, ma si schiera comunque spesso dalla parte della comunità LGBTQIA+.

Achille Lauro è fidanzato con una ragazza di nome Federica, ma i due hanno deciso di mantenere segreta la loro relazione.

Multimedia