Stato Civile è il nuovo programma di Rai Tre, in onda ogni mercoledì alle 23.15, che racconta il cambiamento epocale che indubbiamente questa legge sulle unioni civili ha innescato nella cultura italiana.
Nella prima puntata si parla di Orlando e Bruno di Pineto (Teramo) che hanno 71 e 75 anni e sono una coppia di fiorai in pensione da ben 52 anni. Grazie all’unione civile vedranno garantito il loro diritto alla reversibilità della pensione e all’eredità della casa.
Giorgio e Michele invece hanno 37 e 35 anni: Giorgio è il sindaco di San Giorgio a Cremano (Napoli). La cerimonia è stata celebrata da Monica Cirinnà nel museo di Pietrarsa a Portici, con 400 invitati. A seguire una festa in una location suggestiva con musica dal vivo, animazioni circensi e djset: avevamo raccontato la loro storia qui (LEGGI >).
Il programma è partito bene: Stato Civile ha raggiunto al debutto il 5.2% di share, con 829.000 spettatori: non male per una seconda serata. In attesa della seconda puntata qui potete riguardare la prima…buona visione!
GUARDA LA PRIMA PUNTATA DI STATO CIVILE > > > © Riproduzione Riservata