Stevie Laine, figl* adottiv* di Eminem, fa coming out come genderfluid: “Crescere e cambiare, per sempre”

Cosa ne pensa il padre, alla luce delle polemiche scoppiate negli anni passati a riguardo dei suoi testi intrisi di omofobia?

stevie laine, figlia di eminem, genderfluid
2 min. di lettura

Stevie Laine, figli* adottiv* di 19 anni di Eminem nat* Whitney Scott Mathers, ha fatto coming out come genderfluid in un video su TikTok, che inizia con le parole “Guardami mentre mi sento più a mio agio” e che è già stato visualizzato migliaia di volte.

In questo video, che ripercorre attraverso una dozzina di foto il viaggio alla scoperta della sua identità di genere, Stevie chiede anche che ci si rivolga alla sua persona con “tutti i pronomi” (a proposito di pronomi inclusivi, ricordiamo che they/them NON si traducono in italiano con “loro” ed è per questo che nella lingua italiana si stanno trovando delle alternative come l’asterisco e lo schwa).

Stevie, che nel 2017 si era dichiarat* bisessuale su Instagram attraverso un post (poi cancellato), ha aggiunto “bi” oltre all’hashtag “genderfluid”, confermando ai suoi follower il proprio orientamento sessuale.

La storia di Stevie

Stevie non è figli* biologic* di Eminem, ma è nat* dalla ex moglie di Eminem (Kimberly Scott) durante la sua relazione con Eric Harterr. Quando Eminem si era riavvicinato all’ex moglie ed era sul punto di risposarsi, decise di adottare Stevie, oggi figli* a tutti gli effetti.

Stevie ha due sorelle: Hailie Jade Scott Mathers, unica figlia biologica di Eminem e Alaina Mathers, nipote del cantante (è figlia della sorella gemella dell’ex moglie) ed adottata nei primi anni del decennio 2000.

In questi anni Stevie è sempre rimast* fuori dai riflettori, anche se Eminem ha menzionato Stevie con il suo deadname Whitney nella traccia del 2010 “Going Through Changes”. Ad ogni modo Stevie e le sue sorelle sono presenti e piuttosto seguite sui social media.

La pagina TikTok di Stevie, dopo il coming out, è piena di messaggi di supporto da parte dei fan. In risposta a un commentatore che chiedeva perché Stevie avesse scelto quel nome, ha risposto: “Ho passato molto tempo a cercare di scegliere un nome con cui mi sentivo a mio agio e il primo nome con cui mi sentivo a mio agio è Stevie!”

Cosa ne penserà il padre a riguardo del coming out di Stevie?

Anche se Eminem ha sempre dichiarato che i suoi testi non devono mai essere presi sul serio, e che non ha nulla in contrario verso omosessuali e donne, l’associazione statunitense per i diritti degli omosessuali boicottò all’epoca dell’uscita di “The Marshall Mathers LP” i Grammy Awards per i suoi testi che contenevano frasi violenze e profondamente omofobe.

Anche nel recente album ‘Kamikaze’, il rapper di Detroit ha insultato un collega, usando il suo orientamento sessuale come fosse un problema ed usando l’epiteto denigratorio ed offensivo per eccellenza, “f***io”.

Cosa penserà secondo voi del coming out come genderfluid del* figli* Stevie?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

11 sportivi lgbt

Sport e comunità LGBTIQ+: 14 storie che devi conoscere

News - Gio Arcuri 18.6.24
Justin Timberlake Arrestato Ubriaco Gossip Droghe

Justin Timberlake arrestato, guidava ubriaco. Il gossip impazza: “Popper e Truvada nel sangue”. Ma è davvero così?

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
X Factor 2024

X Factor 2024 è una bomba, abbiamo visto le audition: le nostre prime impressioni

Culture - Luca Diana 19.6.24
Mahmood per Paper Magazine

Mahmood apre il dibattito: “Sputo o lubrificante?”, e i fan si scatenano. I commenti più divertenti

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Peter Gallagher di Grey's Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn dopo il coming out (VIDEO) - Peter Gallagher di Greys Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn - Gay.it

Peter Gallagher di Grey’s Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn dopo il coming out (VIDEO)

Culture - Redazione 19.6.24

Continua a leggere

Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24
Coming Out LGBTIAQ

Fare coming out ogni giorno nella società etero normata

News - Emanuele Bero 7.3.24
Ricky Martin, fu suo padre a spingerlo a fare coming out: "Cosa insegnerai ai tuoi figli, a mentire?" - Ricky Martin - Gay.it

Ricky Martin, fu suo padre a spingerlo a fare coming out: “Cosa insegnerai ai tuoi figli, a mentire?”

News - Redazione 25.3.24
Libri LGBTI aprile 2024

Marinai e cowboy, gatti magici e creature degli abissi, serpenti, donne, uomini e bambini: le novità LGBTI+ in libreria

Culture - Federico Colombo 27.3.24
Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: "18 anni insieme, non ho nulla da nascondere" - Roberto Poletti 2 - Gay.it

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: “18 anni insieme, non ho nulla da nascondere”

Culture - Redazione 11.3.24
Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: "Voglio essere autenticamente me stesso" (VIDEO) - Jason Hackett - Gay.it

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: “Voglio essere autenticamente me stesso” (VIDEO)

News - Redazione 22.5.24
Francesca Schiavone festeggia San Valentino con l’amata Sileni: “Sempre insieme” - Francesca Schiavone e Sileni 5 - Gay.it

Francesca Schiavone festeggia San Valentino con l’amata Sileni: “Sempre insieme”

Corpi - Redazione 15.2.24
Chris Colfer di Glee: "Mi dissero di non fare coming out, che mi avrebbe rovinato la carriera" - Chris Colfer glee - Gay.it

Chris Colfer di Glee: “Mi dissero di non fare coming out, che mi avrebbe rovinato la carriera”

Culture - Redazione 5.6.24