Da “Pretty Woman” e “Se Scappi ti Sposo” a film più impegnati come “Erin Brockovich” – che le è valso l’Oscar nel 2001 come Miglior Attrice – ed il più recente “Wonder“, Julia Roberts è tra i volti cinematografici più amati di sempre.
La cinque volte “Più bella del mondo” secondo il prestigioso People (nel 1991, 2000, 2005, 2010 e 2017), nonchè l’attrice più pagata al mondo per almeno metà degli anni 2000, Julia Roberts compie 52 anni ed è bella e fresca come non mai.
Una vera paladina dei diritti LGBT+
Nel corso della sua carriera, la Roberts – madre di tre figli ed è sposata dal 2002 con il Direttore della Fotografia Daniel Moder – ha lottato per varie cause umanitarie ed è spesso stata paladina dei diritti LGBT+.
Tra i suoi film, vi consigliamo – se non l’avete già visto – l’inteso ed acclamato “The Normal Heart”, per la regia del regista gay Ryan Murphy, che descrive l’ascesa della crisi dell’HIV/AIDS a New York tra il 1981 e il 1985.
Per festeggiare il suo 52esimo compleanno, abbiamo deciso di riproporvi tre momenti degli ultimi 5 anni in cui l’attrice americana (nata a Smyrna in Georgia) ha lottato attivamente a favore della comunità LGBT+.
Julia Roberts, negli ultimi anni, ha voluto sensibilizzare la gente sulle tematiche dei bagni ‘free gender‘, sull’omofobia – in particolare nelle scuole – e ha raccolto fondi per teenager LGBT+ in difficoltà.
https://www.gay.it/cinema-gay/news/julia-roberts-bagni-free-gender
https://www.gay.it/attualita/news/julia-roberts-omofobia-scuola
https://www.gay.it/attualita/news/julia-roberts-compleanno-donazione-lgbt
© Riproduzione Riservata