Un addio improvviso, o forse no. Dopo aver archiviato un complicato 2023, segnato dal divorzio da Victor Allen, Tiziano Ferro ha inaugurato il 2024 con un’altra dolorosa rottura. Quella con il suo storico manager Fabrizio Giannini, rimasto al suo fianco per 23 lunghissimi anni.
“È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più”, ha amaramente scritto su X il cantautore di Latina. “Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie. Grazie”.
“È stato un percorso lungo, bello, e ricco di grandi soddisfazioni”, ha aggiunto Giannini. “Adesso nuove sfide e obiettivi per entrambi. Grazie Tiziano”.
Dalle parole di Ferro continua ad emergere un’amara consapevolezza sullo stato attuale della sua arte. “Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più” è una dichiarazione che ha fatto clamore sui social, rilanciando un sentimento più volte espresso negli ultimi due mesi da Tiziano.
A inizio dicembre Ferro ha voluto festeggiare il disco di platino raggiunto dal suo ultimo album, Il mondo è nostro. Un traguardo minimo che in passato avrebbe forse considerato un flop, per la sua statura internazionale, ora invece rivendicato con orgoglio. “Sono tempi complessi per noi “zietti della musica” che facciamo fatica a tener passo al mondo dello streaming”, scrisse Tiziano, che ha recentemente festeggiato i 7 anni di sobrietà. “Il mercato va a rotoli, magari questo disco non ha raggiunto con sufficiente forza i cuori delle persone o forse la mia scrittura e il mio canto non sono all’altezza delle vecchie aspettative”. Parole che hanno stupito molti, per il coraggio nell’esplicitare un’autocritica tanto cruda e sincera.
Alla vigilia di Natale, invece, Tiziano ha confessato di non riuscire a scrivere nè a cantare, perché emotivamente scosso da un anno davvero complicato, che l’ha sì visto vivere appieno la gioia della duplice paternità ma anche perdere l’amore di suo marito. Ora la rottura dall’uomo che gli è stato accanto per oltre due decenni, professionalmente parlando.
Per Ferro, fresco di comparsata a Drag Race Italia, l’occasione per ripartire davvero, con nuovo spirito, nuovi stimoli, nuovi progetti, nuova musica, possibilmente nuovi sorrisi e una ritrovata e più che meritata serenità.
È finita un’epoca.
Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più .
Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto.
Ti voglio bene Fabri, grazie.
Grazie.The end of an era.
I wish you all the light you deserve, that I don’t have anymore.
I wish… pic.twitter.com/6CUYnSCVHy— Tiziano Ferro (@TizianoFerro) January 8, 2024
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.