Amare è un diritto di tutti. Nasce così #UgualiDiritti, una campagna sui social dove ragazzi, ragazze, etero, gay, lesbiche, bi, trans, insomma, chiunque può partecipare per sostenere e promuovere l’uguaglianza.
Partecipare è semplicissimo. Ecco le istruzioni:
– Prendi un foglio A4 (o A3), un pennarello e un dispositivo in grado di scattare foto.
– Scrivi sul foglio A4 “Mi chiamo N, sono il tuo P. Sono gay (lesbica/bi/trans) e chiedo #UGUALIDIRITTI”, dove al posto di N metti il tuo nome e al posto di P la tua professione, attività sportiva o sociale (“il tuo infermiere”, “il tuo salumiere”, “il tuo avvocato”, “il tuo portiere”, “il tuo compagno di studi”…), dando preferenza alla professione.
– Fatti scattare una foto mentre reggi il cartello nell’abbigliamento/situazione che hai indicato e che rappresenta la tua quotidianità (ad esempio in divisa da infermiere o con la tua squadra di calcio o mentre porti fuori la spazzatura) e inviala come messaggio o postala sulla pagina facebook.com/ugualidiritti.
Puoi partecipare anche se sei etero: “Mi chiamo … Sono il tuo … Sono etero e chiedo per le persone LGBT #UGUALIDIRITTI” o la frase che ti ispira di più.
Non resta che mettersi in gioco.