Unione civile rinviata causa Coronavirus, l’annunciano con un bacio e piovono insulti omofobi

Marco e il compagno costretti a rimandare l'unione civile, ma un semplice bacio social scatena l'odio omofobo.

Unione civile rinviata causa Coronavirus, l'annunciano con un bacio e piovono insulti omofobi - Marco Marcherrimo bacio - Gay.it
2 min. di lettura

Chi ha paura di un bacio gay? Nei giorni scorsi Marco Marcherrimo‎ ha pubblicato una foto sua e del suo compagno all’interno di un gruppo Facebook dal nome “Io resto a Casa”, con più di 30000 mila iscritti da tutta Italia. La foto vede Marco e il compagno abbracciati, intenti a baciarsi, nell’annunciare il rinvio dell’attesa unione civile a causa del Coronavirus.

Abbiamo dovuto annullare il nostro matrimonio che si sarebbe tenuto il 27 maggio 2020. La causa la conoscete tutti! Però questo ci unisce ancora di più in questo momento difficile! Questo vuol dire che il progetto al quale abbiamo dedicato cuore e mente per mesi e mesi avrà ancora più tempo del dovuto per essere ancora più spettacolare.

Tantissimi i like e i commenti positivi, ma anche tanti, troppi, i commenti pieni di omofobia, come denunciato da Marco.

Speravo che la quarantena facesse riflettere più le persone e che ci saremmo ritrovati in un’Italia un pochino più moderna ed educata ma mi sbagliavo. Per fortuna sono sempre in minoranza queste persone ma putroppo ci saranno sempre e non cambieranno mai! Io sono forte e con il mio compagno ho costruito una vita che niente e nessuno può cambiare o demotivare! Ma tante volte penso alla cattiveria di certa gente, che se dovessero colpire un ragazzo o una ragazza un pochino più debole e magari appena “avviata in questo mondo”, mi viene male nel pensare a come potrebbe reagire a certi insulti.

Tra i 2000 e passa commenti c’è infatti chi ha parlato di ‘ostentazione’, chi ha rimarcato come ‘non si possa vedere una cosa del genere’, chi li ha accusati di cercare ‘visibilità’, chi ha consigliato loro di ‘leggere la Bibbia’, chi ha ricordato come ‘il matrimonio gay sia illegale’, chi gli ha urlato ‘vergognatevi’, chi ha bollato il tutto con un indecente ‘che schifo’. Ed è qui che si torna inevitabilmente al quesito iniziale: Chi ha paura di un bacio gay?

Unione civile rinviata causa Coronavirus, l'annunciano con un bacio e piovono insulti omofobi - Marco Marcherrimo - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
afenicepgyahooit 2.5.20 - 21:13

vergognose le proteste arrivate dai soliti imbecilli. ragazzi, disse il buon Dante: non ti curar di loro ma guarda e passa. e a noi invece: non ci arrendiamo, mai!!!

Avatar
Franzc Dereck 20.4.20 - 9:11

Quello che poteva essere un momento di solidarietà e di disagio condiviso , a causa di questa pandemia e conseguente confinamento , pare invece abbia dati frutti contrari . Ben il 55% degli Italiani è ora contrario almeno all'euro e la globalizzazione positiva sta sempre più perdendo terreno.

Trending

BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24

Hai già letto
queste storie?