Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, si è acceso con i colori dell’arcobaleno per il Varese Pride 2019, atteso per sabato 15 giugno. L’illuminazione rimarrà visibile per i prossimi 10 giorni, fino al termine della Pride Week, che prenderà vita l’8 giugno.
“I colori arcobaleno si accendono proprio nel Pride Month, che si celebra in tutto il mondo, ricorrenza che ha ancora più valore quest’anno in cui si celebrano i cinquant’anni dai Moti di Stonewall e che culmineranno nel World Pride di New York il 30 giugno” – dichiara Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese – “È molto simbolico che Varese abbia deciso di illuminare il palazzo del Comune in una provincia in cui spesso è difficile fare coming out come persona LGBTI+. L’arcobaleno vuole simboleggiare l’orgoglio di essere sempre noi stesse e noi stessi.”
Gli eventi che caratterizzeranno la Pride Week, dall’8 al 14 giugno, saranno presentati sabato 8 giugno alle ore 10:30, presso la Sala Giunta del Comune di Varese. La sera stessa, alle ore 20:30, si partirà con lo spettacolo comico “L’Importanza di lavarsi presto“, con l’attrice Mikaela Cappucci che interpreterà Suor Melodia. L’ingresso è gratuito: appuntamento in Sala Montanari (Largo Bersaglieri).
© Riproduzione Riservata