Era stata una serata tranquilla per l’artigiano 28enne, il quale aveva poco prima salutato alcune amiche con cui era stato alla festa della birra di Montefiascone, in provincia di Viterbo. Ma quando si è allontanato dal gruppo ed era solo, un uomo lo avrebbe colpito con una spallata. Uno scontro casuale, ha pensato il ragazzo. Ma non era così.
L’uomo, dopo lo scontro, gli si è avvicinato minaccioso e ha iniziato a insultarlo con offese omofobe. Ma non era solo. A un certo punto, altre sei persone si sono avvicinate, accerchiandolo. In tutto quattro uomini e tre donne hanno iniziato a colpirlo, spintonandolo e ricoprendolo di insulti, intimandogli di andarsene da Montefiascone.
“Fr*cio, vattene da paese”: gli insulti al giovane di Montefiascone
Come riportato da Tusciaweb, il gruppo ha continuato a insultarlo, per poi andarsene come se nulla fosse successo. Il 28enne, che soffre di un problema al cuore, è subito andato al Pronto Soccorso per un forte dolore alla spalla, avvertito subito dopo lo scontro con l’uomo.
I dottori hanno infatti rilevato una contusione alla spalla e hanno deciso di tenerlo in osservazione con una prognosi di cinque giorni per la sua cardiopatia. Data la sua condizione, nel corso della notte è stato sottoposto a ulteriori controlli per verificare che il cuore non si sia sforzato troppo. E’ stato anche sottoposto a una risonanza magnetica d’urgenza.
I Carabinieri, chiamati dall’ospedale, hanno avviato un’indagine per fermare i responsabili dell’aggressione, scatenata solamente dall’odio insensato verso l’orientamento sessuale del ragazzo.
© Riproduzione Riservata
Il clima portato dal nuovo governo ha permesso alle zecche omofobe di venire fuori con spavalderia!
Bacibaci , stai pur certo che quel branco di animali ignoranti non sapra’ neanche quale Governo abbiamo in Italia. Per fortuna che questi episodi vengono ORA pubblicizzati tramite ” social” , ma non è che con i precedenti Governi ( rossi , rosati e ….rosatelli ) le cose andassero meglio. Prova ne sia che ‘sto straccio di aggravante per omofobia non è mai passata.
A) Avere capi politici che stanno 24 ore su 24 in tv che dicono certe cose sui gay ha effetto sulle menti più deboli e le menti deboli ci sono sempre, la differenza la fa la capacità di chi ha responsabilità di governo di sviluppare il senso del rispetto e dell’autocontrollo nelle persone invece che lo sfogo di ogni pulsione anti-sociale. Salvini è così ed il m5s purtroppo non sa fare da argine, perchè in fin dei conti non vogliono assolutamente puntare a fare i paladini dei gay
B) nel passato governo fu Renzi a tirarsi dietro Alfano in materia di diritti lgbt. Questa cosa è indubitabile e lo dico come uno cui Renzi non piaceva granchè neppure quando andava di moda, ma i fatti sono fatti, Renzi è l’unico capo del governo che abbia detto chiaro e tondo che è favorevole alla stepchild e che ha fatto qualcosa per i gay. Lo chieda a Di Maio cosa pensa della stepchild o dell’aggravante sull’omofobia e vediamo cosa risponde! Di Maio dirà 4 parole di circostanza e chi dice parole di circostanza non fa nulla per i gay, infatti è stato Renzi che ha fatto votare Alfano a favore dei diritti dei gay, non sarà certo Di Maio che farà votare alcunchè a Salvini a favore dei gay ! Dire che questo governo in materia lgbt è più o meno come i governi PD significa non voler vedere la differenza evidente negli atti (unioni civili versus ostruzione contro genitori gay) e nel clima , nell’aria che si respira.