33enne giocatrice di rugby a sette americana, Alev Kelter ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi con la nazionale degli Stati Uniti d’America. Un podio da celebrare con una proposta di nozze. Kelter ha infatti chiesto all’amata Kathryn Treder, 28enne collega di rugby, di sposarla.
Il dolcissimo momento è stato catturato e pubblicato su Instagram dalla skateboarder Heimana Reynolds, che aveva gareggiato alle Olimpiadi di Tokyo. “Alev Kelter è passata direttamente dal bronzo al ginocchio!! Ecco alcune foto di quel momento speciale”, ha scritto Reynolds in un post Instagram, con annesso video della proposta di nozze. “Quando Alev mi ha spiegato il suo piano e mi ha chiesto se volessi catturare questo momento, mi sono sentita assolutamente onorata”, ha continuato Reynolds. “Sono così grata ad Alev e alla famiglia Kelter per avermi accolto e per aver creduto in me nel catturare questo momento irripetibile. Sono così felice per voi ragazze.”
La proposta ha avuto luogo al Museo d’Arte Moderna di Parigi, dove le due atlete dell’Alaska si erano date appuntamento. Il video vede Kelter inginocchiarsi all’amata, sorridente. Presente anche la nonna di 96 anni di Kelter, che si è congratulata con entrambe. Via social Treder ha voluto festeggiare il bronzo della compagna, sua futura sposa.
“Sono così orgogliosa di questa medaglia olimpica e di tutto ciò che hai realizzato”. “Alev, hai lottato e messo la testa dove le persone non vogliono mettere neanche i piedi. Il tuo duro lavoro, dedizione e perseveranza hanno dato i loro frutti nel modo più incredibile. Ora puoi aggiungere un medaglia di bronzo olimpica alla lunga lista dei tuoi incredibili successi!”.
Le Olimpiadi di Parigi, presto ribattezzate ‘dell’odio’ a causa dell’ondata di fake news che hanno travolto prima la cerimonia di apertura e a seguire le due pugili Imane Khelif e Lin Yu-ting, etichettate come “uomini trans” da stampa e politici al servizio di Vladimir Putin, si sono invece trasformate nelle Olimpiadi dell’amore.
Da Tom Daley, travolto dall’abbraccio dei figli, ad Alice Bellandi e al bacio alla compagna dopo l’oro conquistato nel judo, passando per il bacio al fidanzato dello scalatore Campbell Harrison e la ciclista Perris Benegas, 29enne di Reno, Nevada, che ha conquistato una medaglia d’argento nella BMX freestyle femminile ed è corsa a baciare la compagna Mikaela Herres.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.