Squadra di calcio inglese condanna i canti omofobi dei propri fans: ‘Non devono ripetersi”

La Bristol Rovers si schiera totalmente contro l'omofobia e assicura che si impegnerà per far sì che tali tifosi saranno allontanati da future partite. Altri tifosi condannano a loro volta le azioni di questo gruppo di ignoranti, promuovendo l'inclusione.

Bristol Rovers
2 min. di lettura
I fans della squadra di calcio inglese Bristol Rovers hanno lanciato insulti e canti omofobi ai fans avversari, della Brighton & Hove Albion, nel corso del match disputatosi il 27 agosto.
Totalmente in disaccordo con ciò che avveniva nei propri spalti, il 31 agosto la Bristol Rovers ha rilasciato una dichiarazione condannando questo genere di comportamenti omofobi:
La Bristol Rovers è stata messa al corrente dei canti omofobi avvenuti nell’ultima partita disputata. Come Club, siamo fermamente contrari a questo tipo di azioni, li disprezziamo, e stiamo prendendo le misure appropriate per affrontare questo problema in modo che non si ripeta.
Inoltre, la Boston Rovers ha annunciato che il personale di sicurezza e gli steward cercheranno di identificare i tifosi o i gruppi “che agiscono in modo inappropriato mentre si trovano all’interno dello stadio”.
Una volta identificati, tali tifosi saranno scortati fuori dallo stadio e riceveranno “divieti appropriati” in relazione a future partite.
Concludendo la sua dichiarazione, la Boston Rovers ha detto:
Vorremmo ringraziare la stragrande maggioranza dei tifosi che hanno e continuano a rappresentare il nostro Club nel modo che tutti ci aspettiamo.

Un fan: “Questo genere di cose dovrebbe essere eliminato dal calcio”

Bristol Rovers

I canti omofobi hanno ricevuto condanne diffuse sia dalle organizzazioni calcistiche che dai tifosi stessi.
Su un gruppo chat dedicato alla squadra Bristol Rovers, la maggioranza dei tifosi ha condannato l’omofobia dimostrata dai loro compagni, con commenti del tipo:
Un comportamento imbarazzante, soprattutto perché Bristol stessa ha una grande comunità LGBT+. Questo genere di cose dovrebbe essere eliminato dal calcio. Questo mostra che abbiamo ancora molto da fare come club e come società. Forse dovremmo vedere questo episodio come un’opportunità per il Club di fare ancora di più per promuovere l’inclusione”.
Un portavoce del gruppo anti-discriminazione ‘Kick It Out‘ ha dichiarato di aver contattato la Football Association – l’organo di governo del calcio inglese – a proposito dei canti omofobi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
bacibaci 2.9.19 - 16:46

In Italia per una cosa del genere avremmo le tv ed i giornali pieni di gay al servizio della destra o della chiesa che direbbero che i gay si lamentano sempre, che lo stadio è sempre stato così e che cmq non è successo niente di grave, che questa cosa dei gay che accusano sempre gli altri di omofobia per un nonnulla sono espressione della lobby gay di sinistra radical chic e politically correct.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

La Cassazione rigetta il ricorso di Pillon. Definitiva la condanna per diffamazione ai danni di un'associazione LGBTQIA+ - Simone Pillon - Gay.it

La Cassazione rigetta il ricorso di Pillon. Definitiva la condanna per diffamazione ai danni di un’associazione LGBTQIA+

News - Redazione 23.11.23
omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24
Josh Cavallo: "Infinite minacce di morte perché calciatore omosessuale" - Josh Cavallo - Gay.it

Josh Cavallo: “Infinite minacce di morte perché calciatore omosessuale”

Corpi - Federico Boni 27.11.23
Triptorelina - immagine di repertorio

Gran Bretagna, stop ai farmaci salva vita bloccanti della pubertà per bambinǝ e adolescenti transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24
Calci e pugni per un bacio, è arrivata la sentenza. L'omofobia trattata come banale lite in un parcheggio - jean pierre moreno - Gay.it

Calci e pugni per un bacio, è arrivata la sentenza. L’omofobia trattata come banale lite in un parcheggio

News - Redazione 15.3.24
grecia-matrimonio-egualitario-proteste

Grecia nel caos omobitransfobico. Weekend di terrore, in 200 aggrediscono coppia trans. Minacce a Kasselakis

News - Federico Boni 12.3.24
Lucy Clark nella Storia come prima allenatrice trans del calcio femminile inglese - Lucy Clark - Gay.it

Lucy Clark nella Storia come prima allenatrice trans del calcio femminile inglese

Corpi - Redazione 2.2.24
uganda-smug-perde-ricorso-tribunale

Uganda, l’NGO LGBTQIA+ SMUG perde il ricorso in tribunale: operazioni illegali secondo l’Anti Homosexuality Act

News - Francesca Di Feo 25.3.24