Sono migliaia le persone che non hanno potuto salutare i propri cari prima di passare oltre. Questo disumano impedimento è dato dall’alta probabilità di essere contagiati, anche solamente poggiando la mano sulla guancia del propio familiare, o dargli un bacio. E così, sono moltissimi coloro che sono morti senza poter salutare per l’ultima volta il proprio genitore, o il figlio, o il partner. Responsabile di tutto questo, il Covid 19.
E’ quanto successo anche a Tony e Phillip Brooks Tsai. Vivevano a San Antonio, in Texas, assieme alla madre di Phillip. Quest’ultimo era un consigliere comunale, mentre Tony un parrucchiere. Oltre alla sua carica pubblica, Phillip era un dottore del San Antonio Military Medical Center e stava lavorando assieme ai colleghi a una cura per il Coronavirus. Ma proprio il Covid 19 lo aveva costretto a stare a casa, in quarantena. Contagiando poi anche il marito Tony e la madre.
La battaglia persa di Tony e Phillip contro il Covid 19
Phillip, quando le sue condizioni sono peggiorate, è stato portato d’urgenza in ospedale e attaccato a un ventilatore. Tony, invece, nonostante i sintomi, ha preferito restare a casa. Ma quando la madre lo ha trovato privo di sensi, ha chiamato subito i soccorsi.
Alla fine, erano in due stanze diverse dello stesso ospedale. Ma non avevano la possibilità di alzarsi e di potersi vedere. Sembrava un bellissima giornata quando Phillip si era risvegliato, riprendendo a respirare senza il ventilatore e a parlare. Ma il Covid 19 non era passato: un attacco cardiaco lo uccise, senza che il personale sanitario potesse fare altro. A poche ore di distanza, e a pochi metri da lui, ignaro di tutto, se ne andò anche Tony.
A casa, la madre non può ricevere visite, poiché in quarantena. Gli altri fratelli di Phillip abitano in California, e non hanno la possibilità di stringere la madre, che da giorni piange per la morte del figlio e del genero. Se tutto questo passerà, la famiglia potrà rendere loro omaggio al cimitero, dove verranno sepolti assieme.
Cover: Facebook
© Riproduzione Riservata
col cazzo che ci stavo ! meglio morire a casa da soli a sto punto ! tanto stiamo male tutti e due , o in stanze o niente